Ho buttato le istruzioni

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
cicerchia80 ha scritto: ↑Trovate!
Per produrre CO2 per il vostro acquario spendendo nulla.
Basta acido citrico in polvere, e bicarbonato....che lo comprate in Amazon e 2 bottiglie della Coca Cola.
Un atomizzatore e una valvola di non ritorno. Con 200 gr di Acido citrico e 600ml di acqua, 200 gr Bicarbonato e 400 ml di acqua a me dura un mese 8 ore al giorno.
Credo di aver letto qualcosa di simile..o magari la stessa cosa..Denethor ha scritto: ↑Posso inserire il link a una discussione esterna di un forum che non parla di Acquariofilia?
Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
Comunque ho trovato che per acido citrico monoidrato ci vogliono 200 g di acido e 200 grammi di bicarbonato di sodio.
Per l'acido citrico anidro invece ci vogliono 200 grammi di acido citrico e 216 grammi di bicarbonato di sodio
Guarda i miei esperimenti son stati molto molto basic.. quindi non posso assolutamente obiettare..Denethor ha scritto: ↑Per quanto riguarda il primo punto credo che la giusta proporzione di acqua da immettere nel acido citrico e nel bicarbonato di sodio comporti solamente il perfetto mantenimento della stessa pressione costantemente. Non so se mi sono spiegato bene ma intendo dire che la giusta quantità di acqua fa si che nel momento in cui esce una certa quantità di anidride carbonica e per effetto di essa viene risucchiata una certa quantità di acqua + acido citrico, essa sia diluita al punto giusto affinché la nuova relazione che si crea mantenga semplicemente costante la pressione nelle due bottiglie senza farla aumentare.
Prego
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti