Ciao! Vi prego di aiutarmi, in quanto solo 15giorni che lavoro sull'impianto CO
2 ad acido e bicarbonato e sono eternamente punto e a capo! Premetto che ho seguito l'articolo, utilizzando 2 bottiglie da 1,5l con tubo CO
2 e uno spezzone di tubo da flebo per usare la rotellina e il contagocce di una flebo! Dalle foto vedrete che ho usato dei raccordi per aria compressa, per unire i tubi. Dato che la pressione non era costante, visto che a fatica regolavo con la rotellina 10/15 bolle al minuto e dopo qualche tempo si fermava il tutto, ieri sera ho messo sott'acqua l'impianto e non ho riscontrato perdite... ma oggi ho lo stesso problema! Regolo e poco dopo si ferma il tutto! Perché?
IMG_20190501_200426.jpg
IMG_20190501_200452.jpg
Altro problema è il diffusore! L'ho costruito 2 volte, come da articolo
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acq ... fai-da-te/ ovviamente seguendo le misure del materiale che ho a disposizione, ma nonostante utilizzi una uscita della pompa in dotazione (acquario askoll pure) le bolle escono grandi lo stesso! Anche mettendo un pezzo di spugna più fine! Come se il flusso riuscisse a rompere la bolla CO
2, ma poi tra le trame della spugna si riunisse
IMG_20190501_200500.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.