Impianto CO2 askoll pro green e bombola ricaricabile
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pippove
-
Profilo Completo
Impianto CO2 askoll pro green e bombola ricaricabile
utilizzo un impianto CO2 askoll pro green e volevo passare ad una bombola ricaricabile,(no a vecchi estintori) ma non so se il riduttore askoll sia compatibile con le pressioni di bombole da 2 o 4 kg ed eventualmente quali riduttori servono, credo abbia un passo 1/10.
ma sopratutto non so dove comprarla ne tantomeno dove andare a ricaricarla, mi aiutate?
ma sopratutto non so dove comprarla ne tantomeno dove andare a ricaricarla, mi aiutate?
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: impianto CO2
Allora ti serve un riduttore da bombola ricaricabile, tipo questo
Io ho lo stesso sistema l'ho preso online per 10 euro, funziona perfettamente e ho collegato una bombola ricaricabile da 4 kg.
Comprarla non saprei
io ho trovato un'amico che ha un bar e tramite lui ho preso una bombola ricaricabile, i bar si riforniscono di bombole della CO2 per gasare birra e acqua. A me la bombola l'ha passata gratis, comunque al massimo c'era una cauzione di 20 euro , ho pagato solo la ricarica 12 euro per 4 kg e onestamente a me va bene cosi. Non devo preoccuparmi di ricaricarla, quando finisce la porto a lui e dopo due giorni me ne danno un'altra carica, non devo preoccuparmi di collaudarla,lo fanno loro, insomma per pochi euro non ho sbattimenti e CO2 a gogo 
lo puoi prendere di qualsiasi marca, l'importante è il passo.Io ho lo stesso sistema l'ho preso online per 10 euro, funziona perfettamente e ho collegato una bombola ricaricabile da 4 kg.
Comprarla non saprei

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- pippove
-
Profilo Completo
in effetti,
per 12 euro compri una bombola usa e getta da mezzo kilo.
per comprarla non vorrei incappare in qualche cinesata in internet.
per 12 euro compri una bombola usa e getta da mezzo kilo.
per comprarla non vorrei incappare in qualche cinesata in internet.
- giampy77
-
Profilo Completo
dai una controllata sulla Baia, ci sono utenti che per 30 euro hanno preso una bombola da 4 kg, revisionata e carica 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ersergio
-
Profilo Completo
Sposto in tecnica...
Ti posto questo esempio Pippo, con 45 euro compresa la spedizione ,ti porti a casa una bombola da 5 kg, con certificato do collaudo...dico 5 kg!!

A me la ricaricabile è arrivata lunedì e anche io ho l'askoll pro green system, solo che per problemi di spazio ho preso quella da 2 kg ,compresa di certificato di collaudo eseguito nel 2015...ordine fatto giovedì sera,merce arrivata lunedì mattina...
L'adattatore l'ho preso proprio come quello che ti ha postato Giampy.... a poco meno di dieci euro...
C'è proprio della Askoll

Per le ricariche devi cercare nella tua città,quegli esercizi che eseguono le revisioni e ricariche degli estintori e bombole in generale...
Diciamo che ora mi sono tolto un bel pensiero
Ti posto questo esempio Pippo, con 45 euro compresa la spedizione ,ti porti a casa una bombola da 5 kg, con certificato do collaudo...dico 5 kg!!

A me la ricaricabile è arrivata lunedì e anche io ho l'askoll pro green system, solo che per problemi di spazio ho preso quella da 2 kg ,compresa di certificato di collaudo eseguito nel 2015...ordine fatto giovedì sera,merce arrivata lunedì mattina...
L'adattatore l'ho preso proprio come quello che ti ha postato Giampy.... a poco meno di dieci euro...
C'è proprio della Askoll

Per le ricariche devi cercare nella tua città,quegli esercizi che eseguono le revisioni e ricariche degli estintori e bombole in generale...
Diciamo che ora mi sono tolto un bel pensiero
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- pippove
-
Profilo Completo
non sapevo che andasse bene anche CO2 alimentare.
ho un amico che ha un birrificio che produce un'ottima birra (non faccio pubblicità)
addirittura alla zucca.
proverò a chiedere a lui dove posso rivolgermi per le ricariche.
il mio dubbio e' che non ci fossero problemi di pressione e sopratutto non comprare cose cinesi poco sicure.
ho un amico che ha un birrificio che produce un'ottima birra (non faccio pubblicità)
addirittura alla zucca.
il mio dubbio e' che non ci fossero problemi di pressione e sopratutto non comprare cose cinesi poco sicure.
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Pippove !
Rivolgiti ad Acquariomania.net.
Hanno tutto e sono molto cortesi.
Ti rispondono sia via mail ( non subito però ) che telefonicamente.
Io acquisto tutto da loro, prezzi imbattibili, sono gentilissimi, pagamenti sicuri, spedizioni rapide !
Però affrettati che sotto Natale i tempi di consegna si allungano !!!
Rivolgiti ad Acquariomania.net.
Hanno tutto e sono molto cortesi.
Ti rispondono sia via mail ( non subito però ) che telefonicamente.
Io acquisto tutto da loro, prezzi imbattibili, sono gentilissimi, pagamenti sicuri, spedizioni rapide !
Però affrettati che sotto Natale i tempi di consegna si allungano !!!

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- ersergio
-
Profilo Completo
Io ho il tuo stesso riduttore Pippo e come ti dicevo ieri ,gira da lunedì pomeriggio con una ricaricabile da 2 kg...pippove ha scritto:non sapevo che andasse bene anche CO2 alimentare.
addirittura alla zucca.
Poi la Askoll stessa produce un adattatore per farlo funzionare con bombole ricaricabili....quindi , se la tua preoccupazione è quella ,vai pure tranquillo

Devi prendere quelle che hanno il certificato di collaudo,che ti garantisce tutta la sicurezza che giustamente chiedi...
So Amare!!
- giampy77
-
Profilo Completo
La stessa cosa che ho fatto io pochi euro per 4 kg di CO2 e con la bombola non devi preoccuparti di nientepippove ha scritto:non sapevo che andasse bene anche CO2 alimentare.
addirittura alla zucca.