Con una monetina?scheccia ha scritto:Ti serve il riduttore di cui sopra...
@darky.francy verifichi con la monetina se è le stesse dimensioni della tua
Impianto CO2 con bombola da bar
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- darky.francy
-
Profilo Completo
Re: Impianto CO2 con bombola da bar
- scheccia
-
Profilo Completo
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
Esiste anche il C A L I B R O ...avete mai sentito questa parola o arnese? 

- Diego
-
Profilo Completo
Il calibro costa 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
ma chi non ce l'ha? Oppure vai con la bombola in macchina dal ferramenta...Lui ce l'ha il calibro. Forse potresti anche comprarlo con l' occasione. Costa 3 quello in plastica al millimetro.
- alessio0504
-
Profilo Completo
Potresti anche andare dal ferramenta e invitarlo a casa per offrirgli un caffè, e sentire se si porta dietro il calibro...... Però attento che la moglie non sia in casa, un si sa mai!
E poi conviene offrirgli il caffè o comprare il calibro?
Dai via!
Il riduttore di pressione Ruwal per bombola ricaricabile ha l'attacco grosso come 10 centesimi. La mia bombola (per impianti alla spina come la tua) ha l'attacco molto più grosso.
Poi come puoi notare se non aggiungi una "prolunga" quando vai ad avvitare il riduttore i manometri ti picchiano nel manico della bombola, quindi un attacco-adattatore ti ci vuole.
Se vuoi le misure mi dici se le vuoi in monete, col calibro, col metro o con le chiavi inglesi e martedì ti misuro tutto!
Saluti e baci! :x
E poi conviene offrirgli il caffè o comprare il calibro?

Dai via!

Il riduttore di pressione Ruwal per bombola ricaricabile ha l'attacco grosso come 10 centesimi. La mia bombola (per impianti alla spina come la tua) ha l'attacco molto più grosso.
Poi come puoi notare se non aggiungi una "prolunga" quando vai ad avvitare il riduttore i manometri ti picchiano nel manico della bombola, quindi un attacco-adattatore ti ci vuole.
Se vuoi le misure mi dici se le vuoi in monete, col calibro, col metro o con le chiavi inglesi e martedì ti misuro tutto!

Saluti e baci! :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
Approfitto. Quanti BAR ha la bombola ricaricabile appena caricata?? 60 come le non ricaricabili o più? Si possono caricare + BAR o è ininfluente dato che ci stanno tot Kg di CO2 e basta?
- Diego
-
Profilo Completo
Siamo un po' OT, comunque le usa e getta hanno pressioni inferiori (40 bar circa).Fulldynamix ha scritto:Approfitto. Quanti BAR ha la bombola ricaricabile appena caricata?? 60 come le non ricaricabili o più? Si possono caricare + BAR o è ininfluente dato che ci stanno tot Kg di CO2 e basta?
La carica è imposta a valore fissato per ragioni di sicurezza
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Oggi attaccavo l'elettrovalvola e ho scoperto una cosa fighissima.
Il riduttore di pressione della Ruwal ha la valvola di non ritorno incorporata.
È difficile da rimuovere perché fissata molto bene, ma è tra lo spillo della regolazione fine e il
beccuccio a cui fissare il tubo!
Alla fine sono riuscito a staccarla e ri-attaccarla a valle dell'elettrovalvola!
Se devi comprare il riduttore considera che con quello non devi comprare un'altra valvola!
Il riduttore di pressione della Ruwal ha la valvola di non ritorno incorporata.
È difficile da rimuovere perché fissata molto bene, ma è tra lo spillo della regolazione fine e il
beccuccio a cui fissare il tubo!
Alla fine sono riuscito a staccarla e ri-attaccarla a valle dell'elettrovalvola!

Se devi comprare il riduttore considera che con quello non devi comprare un'altra valvola!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Non vi ho snobbato, è che tanto è tutto in standby. Ora ormai aspetto il petsfestival. Tanto ci vado, ne approfitto semmai per pigliare li o quantomeno farmi una idea di cosa ci vuole.
Quello che non capisco è perche non esistano riduttori di pressione già per bombole ricaricabili, senza adattatore..
Quello che non capisco è perche non esistano riduttori di pressione già per bombole ricaricabili, senza adattatore..

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.