Impianto CO2 con pH controller

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
botzoo
star3

Messaggio di botzoo » 16/11/2018, 14:51

Buon giorno a tutti :) . Nel mio acquario descritto nel profilo la crescita delle piante si è bloccata e poichè sto comunque fertilizzando la conduttività sale :-s . Ho chiesto consigli su tale problema nel settore fertilizzazione e mi hanno detto in molti che potrebbe essere dovuto a un pH troppo alto o alla presenza di sali che aumentano la durezza e non fanno assimilare elementi alle piante. Vorrei quindi istallare un impianto di CO2 per fertilizzare meglio e acidificare e un impianto di osmosi per abbassare la durezza. Non ho esperienza su nessuno dei due e facendo tale ricerca su internet non so quali impianti scegliere 8-| . Vorrei in ogni caso impianti buoni che non mi dia problemi in quanto ho poco tempo libero. Anche per tale motivo sono intenzionato a istallare sull'impianto CO2 un pH controller (cioè il dispositivo che blocca l'erogazione di CO2 quando il pH scende al di sotto del valore stabilito). Vorrei qualche consiglio sulla marca e i tipi di impianti da acquistare (magari impianti già usati con successo dagli utenti di questo forum).
A risentirci presto :-h

adisrl
star3

Messaggio di adisrl » 16/11/2018, 22:09

Incontro il pH metro mi trovo benissimo e credo di avere una ottima erogazione con pH stabile.di sicuro alleggerisce le preoccupazioni legate a pH e CO2. Io ho un milwaukee.credo sia il migliore.comunque va tarato ogni 2-3 mesi minimo.

Posted with AF APP
"Fare o non fare,non c'e' provare...il fallimento grande maestro e'..."
Maestro Yoda

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 16/11/2018, 22:13

Ciao @botzoo,
per quanto riguarda l'impianto di CO2 tanti utenti qui su AF utilizzano il sistema Ascoli, altri Aquili, io personalmente Tunze...prova a dare una sbirciatina sul web. Invece per il phmetro ti direi Milwaukee MC122, molto valido ed economico.

Posted with AF APP
Gaetano