Ho addocchiato questo impiantino, usa e getta, qualcuno lo utilizza, nel caso come si trova?
https://www.aquariumline.com/catalog/im ... 25769.html
^:)^ ^:)^
Impianto CO2 consigli per gli acquisti
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- max181
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @max181 questo impianto lo Smart System, monta un riduttore di pressione con tecnologia a pistone autoregolante, questo significa che il numero di bolle che dovrai regolare è in funzione della pressione impostata.
Quindi:
- La regolatrice per come funziona ti potrebbe limitare per eventuali sostituzione o cambio futuro del diffusore. Molti di essi (diffusori) soprattutto quelli piu decenti, lavorano a pressioni di esercizio alte ,quindi probabilmente non utilizzabili su questo impianto.
- Il diffusore non lo conosco quindi non posso commentarlo. Si tratta di un normalissimo setto poroso, quindi credo sia ok.
Se è per la vasca da 30L come da profilo questo kit va bene, il prezzo è anche giusto. Ma se in futuro vuoi utilizzarlo per una vasva un pò piu grande, direzionerei l acquisto su altro.
Aggiunto dopo 48 secondi:
Se devi acquistarlo prendi la versione con manometro costa solo 2-3 € in più
Quindi:
- La regolatrice per come funziona ti potrebbe limitare per eventuali sostituzione o cambio futuro del diffusore. Molti di essi (diffusori) soprattutto quelli piu decenti, lavorano a pressioni di esercizio alte ,quindi probabilmente non utilizzabili su questo impianto.
- Il diffusore non lo conosco quindi non posso commentarlo. Si tratta di un normalissimo setto poroso, quindi credo sia ok.
Se è per la vasca da 30L come da profilo questo kit va bene, il prezzo è anche giusto. Ma se in futuro vuoi utilizzarlo per una vasva un pò piu grande, direzionerei l acquisto su altro.
Aggiunto dopo 48 secondi:
Se devi acquistarlo prendi la versione con manometro costa solo 2-3 € in più

Posted with AF APP
CIRO 

- max181
-
Profilo Completo
Grazie della risposta, quelli linkato ha la pressione di uscita regolabile, pensavo di optare per quello, ho una nuova vasca da 54 l non vorrei sfruttare una forte azione acidificant, mi serve più che altro CO2 per le piante. Mi interessava capire se questi riduttori di pressione sono affidabili o rischio di gassare tutti i pesci

Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Pressione si numero di bolle no.
Quando prima ti ho spiegato il funzionamento volevo farti capire questo, ti faccio un piccolo esempio dando numeri così:
- se vuoi 10 bolle al minuto imposti una certa pressione ( es. 1 bar)
- se vuoi invece 20 bolle, devi aumentare la pressione .
Cioè, pressione di esercizio e numero di bolle non sono regolabili autonomamente, il num di bolle è in funzione della pressione che imposti.
Con questo ti sto solo informando di come funziona, in modo che hai le idee chiare

Posted with AF APP
CIRO 

- max181
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta, perdona, so' di coccio, continuo a non capire, il modello che ti ho linkato è a membrana taratura variabile, non parla di pistone, il solo riduttore di pressione è questo https://www.aquariumline.com/catalog/ri ... 25779.html funziona allo stesso modo?
Grazie per la pazienza
Grazie per la pazienza
- max181
-
Profilo Completo
Scusa se ti taggo @Eurogae, approfitto della tua disponibilità, conosci questo impiantino? Pensi che possa andare bene o mi oriento su altri kit,
Grazie 1000
Max
Grazie 1000
Max
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ciao max, penso che siryo ti abbia già fatto una bella recensione a riguardo.... secondo il mio punto di vista dovresti pensare se la vasca attuale sarà per sempre, oppure una tappa per poi passare a qualcosa di più grande....in relazione a questo, decidere da subito che tipo di riduttore di pressione scegliere. Quello linkato da te, non ha molte regolazioni indipendenti, e questo ti limita parecchio... secondo il mio punto di vista, sarebbe meglio scegliere una versione che si possa regolare flusso (n° bollicine) e pressione d'uscita.
Posted with AF APP
Gaetano
- max181
-
Profilo Completo
Grazie della risposta, ad ora non ho intenzione di passare a litraggi superiori, la CO2 in questo momento mi serve solo come concimazione e non per acidificazione, ho la fortuna di avere acque abbastanza tenere. Non riesco a trovare un riduttore che abbia questa caratteristica, ho visto il tunze ma è per bombole ricaricabili. In questo momento non rete non trovo molta scelta in riduttori con regolazioni indipendenti

Posted with AF APP