Impianto CO2 difettoso???

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 25/04/2019, 9:02

Pinklunetta ha scritto: A questo punto credo di essere io a non riuscire a mettere il Teflon ma ci riproverò
ne dubito.. è probabile che la filettatura sia difettosa.

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 09/05/2019, 23:53

Riapro per segnalare che il medesimo impianto da lo stesso problema a me. Perdita di CO2 dal manometro dell'alta pressione. Tra l'altro il manometro perde non dalla filettatura ma dal corpo stesso. Probabilmente è una partita difettosa. Ho contattato Aquariumline per sapere cosa ne pensano. Vi tengo aggiornati.
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

Pinklunetta
star3

Messaggio di Pinklunetta » 10/05/2019, 1:43

Grazie mille per la tua segnalazione... Io non ho più provato a risolvere e ho semplicemente tolto il manometro e rimesso il dado.... Io non so se posso provare a sentire acquariumline in quanto me ne sono disfatta della scatola originale.

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 10/05/2019, 14:17

Stranamente il sibilo è cessato... Probabilmente il mio necessitava di un po di rodaggio. Tuttavia sono manometri economici e per quanto se ne possa dire, anche i regolatori... Forse converrebbe adattare qualche regolatore di pressione industriale, costano meno e sono più affidabili.

Io contatterei comunque aquariumline... la garanzia non decade se non si è in possesso della scatola.
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

Pinklunetta
star3

Messaggio di Pinklunetta » 10/05/2019, 14:40

Io infatti avevo preso un manometro industriale, ma anche da quello c'era una piccola perdita... Che avevo quasi risolto con il teflon ma alla fine perdeva.. quindi mi sono rassegnata 😑

Bloccato