Il 5 aprile ho montato l'impianto di CO2 nella mia vasca da 100 LT netti, e un whimar compreso di manometri ed elettrovalvola. Ho fatto l'istallazione ma omettendo l'elettrovalvola perché leggendo un po' ho capito che senza un pH metro fisso è inutile spegnerlo visto che i valori sbalzerebbero tanto. Quindi ho impostato 7 bolle al minuto e il giorno dopo il tester mi dava verde. Fin qui tutto bene se non fosse perché dopo 12 giorni la bombola era completamente esaurita e lì ho capito che delle volte il rumore che sentivo vicino alla bombola era una perdita di gas. Ho fatto delle prove e ho visto che perdeva dal manometro di alta pressione. Ho provato a mettere il teflon, a siglillare con silicone ma la perdita continuava, quindi ho cambiato manometro ma anche quello nuovo perdeva quindi a questo punto vuole dire che è il riduttore che è diffettoso?? Ho rimesso il dado che aveva in dotazione, quello che protegge le entrate e così facendo ho notato che non perdeva più....
A questo punto vorrei capire quale sia il problema, e se il fatto di non inserire il manometro di alta pressione può comportare qualche problema con l'erogazione di CO2? Inoltre il manometro di bassa pressione non scende sotto i 2 bar...
Qualcuno mi può aiutare?
Scusate se mi sono dilungata