Ciao a tutti,
Ho intenzione di mettere la CO2 nel mio RIO 180 avviato lo scorso 1 maggio ed abbastanza stabile.
Le piante che ho attualmente non hanno tanta necessità di CO2 ma vorrei sostituire parte della sabbia con un bel pratino che ho sempre desiderato e poi prendere qualche pianta un po’ più esigente (anche quelle che danno sul rosso).
Per questo avevo visto questo impianto.Avete esperienza con quest0 sapete consigliarmene uno?:
- Eheim 6063200 CO2 Set 200 - impianto CO2 con bombola usa e getta 500gr
Grazie mille
Impianto CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Marcov
-
Profilo Completo
Impianto CO2
Oltre la CO2 per pratini e piante esigenti serve una buona illuminazione...
Tornando al discorso CO2 ti conviene secondo me prendere una bombola ricaricabile (ad esempio da 2kg con 50 euro la trovi)
E poi un buon riduttore di pressione con possibilità di regolare la pressione in uscita...
Come diffusore (considerando la possibilità di regolare la pressione in uscita) ti consiglio il bazooka
Tornando al discorso CO2 ti conviene secondo me prendere una bombola ricaricabile (ad esempio da 2kg con 50 euro la trovi)
E poi un buon riduttore di pressione con possibilità di regolare la pressione in uscita...
Come diffusore (considerando la possibilità di regolare la pressione in uscita) ti consiglio il bazooka
Posted with AF APP
Marco

- siryo1981
-
Profilo Completo
Impianto CO2
@MariosBros Quanto costa??MariosBros ha scritto: ↑07/09/2020, 13:22Eheim 6063200 CO2 Set 200 - impianto CO2 con bombola usa e getta 500gr
Gli impianti con bombola usa e getta sono piuttosto simili tra loro, l' Askloll è il migliore, riduttrice molto precisa e un diffusore che è tra i migliori.
Quoto al 100%Marcov ha scritto: ↑07/09/2020, 15:31Oltre la CO2 per pratini e piante esigenti serve una buona illuminazione...
Te la cavi con gli stessi soldi di un kit con bombola usa e getta
anche 35- 40Euro
Ci sono buoni riduttori di pressione della ZRDZ a 35-40 Euro, fino ad arrivare al Tunze che costa 85 Euro
CIRO