Ciao a tutti.
Volevo allestire un impianto di CO2.
Ho provato i metodi casalinghi, bicarbonato acido citrido... Fermentazione dei lieviti ecc, ma a mio avviso é mal gestibile la quantità di CO2 in acquario e non mi soddisda.
Non per questo impazzisco all'idea di cadere nel consumismo e spendere un casino con bombole ricaricabili quando si può fare in maniera più economica ma comunque professionale.
Secondo voi il metodo migliore quindi é una bombola ricaricabile? Leggevo anche che tanti usano la CO2 x gassare l'acqua, ma in quel caso non saprei come allestire l'impianto.
La mia vasca é da 190 litri.
Grazie a tutti
IMPIANTO CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fax007
- Messaggi: 2106
- Iscritto il: 07/10/18, 13:56
-
Profilo Completo
IMPIANTO CO2
Ciao Luca, a mio modo di vedere se parliamo di metodo migliore non è la bombola che fa la differenza ma quello che ci viene dopo..tipo riduttore di pressione, manometro e diffusore. La bombola ricaricabile è costosa all'inizio ma conveniente in seguito per via delle ricariche..luca.armilli ha scritto: ↑04/12/2020, 16:46Secondo voi il metodo migliore quindi é una bombola ricaricabile?
Io ti posso solo suggerire perche lo uso l'impianto askoll pro green system con bombola usa e getta..la spesa è sulle 100€ più o meno..e mi trovo molto bene.
Fino a 200 litri lo consiglierei oltre non saprei...
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti