Salve ho un acquario di 57lt con impianto di CO2 della tropica, la mia domanda è sé posso usare questo impianto con delle ricariche un po' più grandi perché quelle da 95gr sono veramente troppo piccole e troppo care specialmente qui in Svizzera. Grazie
Impianto CO2 tropica
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Duca77
-
Profilo Completo
Impianto CO2 tropica
Ti sposto in tecnica.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
- AndreaPanarella (27/05/2025, 19:09)
Cosa fatta capo Horn
- Elia99
-
Profilo Completo
Impianto CO2 tropica
Ciao! Bisognerebbe capire se le fanno, dovresti verificare che filettatura ha il riduttore di pressione. Una volta che sappiamo quella si può valutare se esistono dele bombole più grandi o se conviene prendere un adattatore
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Oppure verificare se le bombole da 95g della ista costano meno da te. L'impianto in foto mi pare lo stesso...
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Oppure verificare se le bombole da 95g della ista costano meno da te. L'impianto in foto mi pare lo stesso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Impianto CO2 tropica
Secondo me per 57lt è un po' piccolina,
Considera la mia è sui 70 litri e una bombola da 600g mi dura 3-4mesi.
Secondo me ti trovi a dover sempre comprare bombole, il formato è anche poco comune e se un giorno vanno fuori mercato potrebbe essere difficile prenderle. Piuttosto io andrei con un riduttore a poco e una CO2 usa e getta
Considera la mia è sui 70 litri e una bombola da 600g mi dura 3-4mesi.
Secondo me ti trovi a dover sempre comprare bombole, il formato è anche poco comune e se un giorno vanno fuori mercato potrebbe essere difficile prenderle. Piuttosto io andrei con un riduttore a poco e una CO2 usa e getta

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- AndreaPanarella
-
Profilo Completo
Impianto CO2 tropica
Grazie mille a tutti,si io avrei pensato di prendere una ricarica magari anche della jbl da 600 con magari un riduttore adatto solo che non sapevo sé il Kit poteva dare problemi visto che è fatto per i nano acquari.
Purtroppo la tropica lo consiglia fino a 60 lt ma è una follia 18 fr al mese di ricarica.
Purtroppo la tropica lo consiglia fino a 60 lt ma è una follia 18 fr al mese di ricarica.