Impianto illuminazione Juwel Rio 350 LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Gioconti89
star3

Messaggio di Gioconti89 » 20/09/2018, 11:51

@Daniela e @BollaPaciuli buongiorno :-bd

Eccomi, sono state giornate lunghissime :))

Acquario avviato, dopo mesi di "farò così, sposterò questo qui, lo metterò lì", finalmente!
Due aree, una sabbiosa in primo piano e una ricca di piante sullo sfondo (Aquabasis plus + Duplarit e poi quarzo di media e grande granulometria, rispettivamente, a coprire il tutto). Ho iniziato ieri alle 14:00 pm e finito alle 02:00 am b-(
Credevo di riuscire a far meglio ma le misure, che avevo preso con cura nei mesi passati, hanno subito delle leggere ma significative modifiche,
causa pietre, motivo per cui entrambe le aree sono di ridotte dimensioni rispetto a quanto sperato :-t
Accensione filtro ok, con pochi mL di batteri della Sera che avevo dalla precedente gestione e le compresse Bio Boost della Juwel in dotazione.

Due giorni fa sono arrivati i LED e questa sera installerò tutto, compresa la CO2, quindi per oggi le piante devono accontentarsi del Multilux i-)

Ho diverse domande \:D/ 1) Cosa faccio ora (non ho utilizzato condizionatori di alcun tipo, vorrei dedicarmi a questa prima fase con calma, per i pesci aspetterò Dicembre)? A quante bolle mi conviene programmare la CO2? Fertilizzanti liquidi, compresse o niente? I soldi sono finiti :D Quindi non posso permettermi un timer alba tramonto, però posso programmare i temporizzatori e magari accendere (date le 6 ore consigliate?) il multilux prima (un'ora e mezza), multilux + LED poi (tre ore) e dopo ancora di nuovo solo il multilux (un'ora e mezza)? Ho inserito diversi legni che, come atteso, son saliti a galla =)) Come posso ancorarli sul fondo senza poggiarvi sopra anti estetiche pietre? Poi, poi, poi........

Ne avrei di domande!

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 20/09/2018, 11:59

Gioconti89 ha scritto: Ho inserito diversi legni che, come atteso, son saliti a galla =)) Come posso ancorarli sul fondo senza poggiarvi sopra anti estetiche pietre? Poi, poi, poi........

Ne avrei di domande!
se non riguardano TECNICA o temi specifici
ti consiglio di aprire un topic in ALLESTIMENTO (o PRIMO ACQUARIO) per seguire ad ampio spettro le prime fasi.
Gioconti89 ha scritto: Fertilizzanti liquidi, compresse o niente?
puoi partire come suggerito sopra o con un topic in FERTILIZZAZIONE (prima o poi ci si passa ;) )
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Gioconti89 (20/09/2018, 18:54)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 20/09/2018, 18:52

Gioconti89 ha scritto: iniziato ieri alle 14:00 pm e finito alle 02:00 am
:)) immagino la schiena !
Gioco fai come suggerito dal nostro Bolla, apri in allestimento o primo acquario, magari allega anche qualche foto ...siamo molto curiosi :D ;)
E appena capito da quelle parti vedo di beccarti così curioso ;)
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Gioconti89 (20/09/2018, 18:55)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Gioconti89
star3

Messaggio di Gioconti89 » 21/09/2018, 15:42

Ciao a tutti,

ho usato acqua di rubinetto (un terzo lasciata decantare un giorno e due terzi direttamente dal lavabo).. Valori appena presi:

pH=8.0-8.5
KH=10 dH
Temp=25 C
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato