Impianto illuminazione tenerif stilus
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Tulcas
-
Profilo Completo
Gentili utenti, ho preso un askoll tenerif stilus 100 (180 litri lordi) e l'ho allestito con ghiaia fine, tronchi e anubias con l'intento di creare un biotopo con pesci d'acqua dolce nostrani. Attualmente in vasca ci sono 2 persici sole e una decina di Pseudorasbora parva. L'impianto di illuminazione è composto da n. 2 neon T5 con attacco g5 (no LED) ,uno di colore bianco e uno blu/azzurro sui quali non sono presenti scritte relative a potenza-lumen ecc... Sul ballast è riportata la dicitura "2x39w". Siccome vorrei sostituirli ma sto facendo confusione tra modelli e potenze, qualcuno potrebbe indicarmi i modelli da acquistare per avere una corretta illuminazione, e magari postare il link per eventuale e piú gradito acquisto online?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Hai la lunghezza dei neon?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Ketto
-
Profilo Completo
I tubi fluorescenti hanno delle potenze standard riferite alle rispettive lunghezze.trotasalmonata ha scritto: ↑Hai la lunghezza dei neon?
Il t5 da 39 watt, se non sbaglio, è lungo 85 cm. Io comprerei due tubi da 6500 kelvin.
Prendi tranquillamente online o dal ferramenta il modello più economico tanto sono tutti uguali, andranno benissimo

Controlla solo che dimensioni e potenze siano le stesse

- Questi utenti hanno ringraziato Ketto per il messaggio:
- trotasalmonata (15/04/2019, 21:33)