Impianto osmosi automatico
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fabio123
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, per mancanza di tempo scrivo da lavoro, sto per montare in cantina un sistema di per raccogliere in alcune taniche comunicanti l'acqua di osmosi, ora vorrei sapere una cosa: montando un galleggiante che interrompa il Riempimento una volta raggiunto il livello che mi interessa, e quindi bloccando l'uscita d'acqua osmotizzata, l'acqua di scarto continua ad uscire? Se si. Come faccio ad interrompere tutto in automatico una volta che il Galleggiante si attiva?
Aggiunto dopo 9 minuti 38 secondi:
Vorrei. Prendere questo galleggiante
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Forse devo mettere anche questo?
Aggiunto dopo 9 minuti 38 secondi:
Vorrei. Prendere questo galleggiante
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Forse devo mettere anche questo?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Si.
Ci vorrebbe qualcosa che chiuda l'ingresso dell'impianto ad osmosi. Io però non saprei come fare 
Si.
Ci vorrebbe qualcosa che chiuda l'ingresso dell'impianto ad osmosi. Io però non saprei come fare

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Fabio123
-
Profilo Completo
Da quello che leggo serve proprio a. Poter lasciar l'impianto sempre Collegato (con la Linea d'ingresso aperta) in Modo che si attivi quando il livello dell'acqua della tanica scende... Quindi vanno la valvola shutoff va usata con un galleggiante o con un contenitore pressurizzato
Posted with AF APP
- Carlettoblu
-
Profilo Completo
Ci vuole un'elettrovalcola a monte e nel serbatoio montare un galleggiante di minimo e massimo
- Andreami
-
Profilo Completo
Mah.. mi sbaglio io o dalla foto parla della stessa cosa su due uscite?
Cioè sembra che voglia farti interrompere prima della membrana, e subito dopo, in questa maniera praticamente "stalla" l acqua nella membrana non facendone entrare ne uscire, quindi non dovresti neanche avere scarto.
O almeno così interpreto
Cioè sembra che voglia farti interrompere prima della membrana, e subito dopo, in questa maniera praticamente "stalla" l acqua nella membrana non facendone entrare ne uscire, quindi non dovresti neanche avere scarto.
O almeno così interpreto
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Fabio123
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Allora non ho capito la domanda... O abbiamo già risolto?
Posted with AF APP
Andreami 88

- Fabio123
-
Profilo Completo
No no la domanda era questa, solo che mentre ne parlavamo sono arrivato alla conclusione, però prima di chiudere il post, voglio Provare entro sta settimana monto tutto e vi aggiorno, tralaltro ho ordinato la valvola shut off e aprendo la confezione mi sono accorto che ce ne sta già una montata,

oggi mi arriva il Galleggiante e vi aggiorno, più che altro per sapere se a monte ci vuole elettrovalvola come diceva @Carlettoblu
No no la domanda era questa, solo che mentre ne parlavamo sono arrivato alla conclusione, però prima di chiudere il post, voglio Provare entro sta settimana monto tutto e vi aggiorno, tralaltro ho ordinato la valvola shut off e aprendo la confezione mi sono accorto che ce ne sta già una montata,
Posted with AF APP
- Fabio123
-
Profilo Completo
Già in dotazione mannaggia a me
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andreami
-
Profilo Completo
Ma sinceramente non ho capito come funziona quel sistema.
Mi spiego, hai preso un galleggiante e una valvola shutoff, ma come li collegi uno all altro? Quel baciccio a 4 tubi ha un collegamento o è wifi?
Mi spiego, hai preso un galleggiante e una valvola shutoff, ma come li collegi uno all altro? Quel baciccio a 4 tubi ha un collegamento o è wifi?

Posted with AF APP
Andreami 88