impianto osmosi: consigli per l'acquisto

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
antoninocun
star3

impianto osmosi: consigli per l'acquisto

Messaggio di antoninocun » 17/09/2016, 23:56

Salve ragazzi

Vorrei un vostro parere in merito a questo impianto di osmosi. Mi spiego meglio non mi va di andare in continuazione al supermercato per comprare acqua in bottiglia.
Avendo un'acquario con Discus da 200 litri, uno con guppy da 100 litri e un cardinaio da litri 18 più o meno.

Purtroppo l'acqua del mio paese possiede parametri troppo alti, per poterla utilizzare con le piante e i pesci, pH 8 e Sodio 22.

Premetto che non so come si usa un'impianto ad osmosi avrei visto questo qui sotto nel link per sapere se secondo voi va bene.

http://www.aquariumline.com/catalog/imp ... 18839.html

MatteoR
Ex-moderatore

Re: impianto osmosi

Messaggio di MatteoR » 18/09/2016, 0:04

antoninocun ha scritto:Purtroppo l'acqua del mio paese possiede parametri troppo alti, per poterla utilizzare con le piante e i pesci, pH 8 e Sodio 22.
Secondo me per il 100 litri e il 18 litri la tua acqua di rete va bene.

Il sodio deve essere scarso se hai ambizioni: vuoi un plantacquario spinto, con piante che esondano etc. Per molte specie comuni un po' di sodio non crea grossi problemi. Addirittura alcune sopravvivono in acqua propriamente salmastre.
antoninocun ha scritto:Premetto che non so come si usa un'impianto ad osmosi avrei visto questo qui sotto nel link per sapere se secondo voi va bene.

http://www.aquariumline.com/catalog/imp ... 18839.html
Può andar bene a mio parere. Ti metto gli screen altrimenti il link potrebbe scadere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
antoninocun (18/09/2016, 0:23)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 18/09/2016, 0:41

Anto, sposto in Tecnica così avrai un maggior numero di consigli
Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
antoninocun (18/09/2016, 0:48)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 18/09/2016, 6:23

Sodio 22? :-o
Vabbe comunque si, quell'impianto mi pare buono... Sulla procedura per montarlo alla rete non ti so dare indicazioni però... Mai montato uno...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Taux
star3

Messaggio di Taux » 18/09/2016, 8:32

Il mio ha l'attacco come quello delle lavatrici!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo

Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....

Bloccato