impianto osmosi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
luigi&ciro
star3
Contatta:

impianto osmosi

Messaggio di luigi&ciro » 04/11/2017, 23:25

ragazzi buonasera , perdonate la mia domanda che magari risulterà stupida a tanti di voi. , vorrei prendere un impianto osmosi e mi chiedevo necessita di serbatoio acqua ? . premetto che devo avviare un rio 300 .
grazie

scheccia
Tecnico

impianto osmosi

Messaggio di scheccia » 05/11/2017, 7:59

Cioè? Vuoi mettere un serbatoio x raccogliere l'osmosi? I fusti da 25lt? Devi fare molti cambi?
Fare osmosi x 350lt può essere snervante... Io, personalmente, spesso, preferisco comprare la demineralizzata...

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Silver21100
Ex-moderatore

impianto osmosi

Messaggio di Silver21100 » 05/11/2017, 8:48

Un impianto di osmosi con poca spesa può anche essere preso, ma la produzione di acqua , soprattutto in grandi quantità , può essere lenta ed è determinata da molti fattori...
Però possiamo chiedere un consiglio a @luigidrumz o a @Gery che possiedono conoscenze più specifiche

Posted with AF APP

FedericoF
Ex-moderatore

impianto osmosi

Messaggio di FedericoF » 05/11/2017, 9:12

Prendi un impianto se devi fare così tanta acqua. Il serbatoio non credo ti serva. A parte il riempimento iniziale, poi avendo due taniche da 25 litri penso tu abbia una riserva sufficiente.
Io uso anche le taniche da 5 litri che negli anni ho raccolto quando mia madre prendeva l'acqua per stirare.

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

luigi&ciro
star3
Contatta:

impianto osmosi

Messaggio di luigi&ciro » 05/11/2017, 9:28

grazie a tutti x le risposte

luigidrumz
Ex-moderatore

impianto osmosi

Messaggio di luigidrumz » 05/11/2017, 9:46

Come dicevano sopra, produrre 300 litri di osmosi è davvero una faticaccia, nel senso che ti ci vorrà un bel po' di tempo. Io ti consiglierei di sistemare l'acquario nella sua posizione definitiva, prendi un paio di taniche avvia l'impianto osmosi e mano mano che riempiono le vai a svuotare nella vasca. Alla fine tieni sempre una tanica di scorta per vari rabocchi. Viste le quantità in gioco sinceramente, anche per limitare la produzione di acqua di scarto, ti consiglierei di prendere una pompa Booster: limiterai gli scarti e produrrai osmosi più velocemente.

Posted with AF APP

luigi&ciro
star3
Contatta:

impianto osmosi

Messaggio di luigi&ciro » 05/11/2017, 12:59

luigidrumz ha scritto: Come dicevano sopra, produrre 300 litri di osmosi è davvero una faticaccia, nel senso che ti ci vorrà un bel po' di tempo. Io ti consiglierei di sistemare l'acquario nella sua posizione definitiva, prendi un paio di taniche avvia l'impianto osmosi e mano mano che riempiono le vai a svuotare nella vasca. Alla fine tieni sempre una tanica di scorta per vari rabocchi. Viste le quantità in gioco sinceramente, anche per limitare la produzione di acqua di scarto, ti consiglierei di prendere una pompa Booster: limiterai gli scarti e produrrai osmosi più velocemente.

l'acqua nelle taniche quanto tempo puo rimanere ?
Posted with AF APP

Diego
star3

impianto osmosi

Messaggio di Diego » 05/11/2017, 13:05

Se le taniche sono chiuse e non al caldo (sotto al Sole, vicino a un termosifone) l'acqua rimane buona per molto tempo
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
luigi&ciro (05/11/2017, 13:13)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato