Impianto osmosi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Orazio
star3

Impianto osmosi

Messaggio di Orazio » 30/04/2018, 14:27

Salve a tutti . volevo chiedervi se c'è in commercio qualcosa per staccare la acqua del osmosi quando si riempie la tanica. Perché è già la 3 volta che ci dimentichiamo l acqua aperta del osmosi in garage. Nel senso che si riempie la tanica e noi ci dimentichiamo di scendere giù al garage a chiudere il rubinetto. Volevo chiedervi voi come fate? C'è qualche aggeggio che autorizza il tutto ?

Posted with AF APP

aleph0
Ex-moderatore

Impianto osmosi

Messaggio di aleph0 » 30/04/2018, 17:55

Ciao. Si, esistono vari metodi. Il primo è un contenitore apposito con raccordi rapidi che una volta riempitosi, tramite un sensore di pressione di max, (pressostato in genere) fa chiudere un'elettrovalvola, bloccando il flusso d'acqua.
Se vuoi un'alternativa più economica, potresti semplicemente comprarne un'elettrovalvola e collegarla ad un timer. Se per esempio hai un impianto da 50 GPD e hai necessità di riempire una tanica da 20 litri, potrai settore il timer a circa 3-4h, supponendo che la pressione dell'acqua sia compresa tra 4 e 8 bar. Altrimenti anche di più.
Altra alternativa molto economica nonché easy, è quella di puntarsi un timer sul telefono. Io faccio così... Perché durante la giornata faccio molte cose e ne dimentico tante, i post sul muro non bastano, così metto un timer sul telefono, di 2h per esempio, al termine di esso e dal suono assordante, scendo giù in garage e chiudo il rubinetto!

luigidrumz
Ex-moderatore

Impianto osmosi

Messaggio di luigidrumz » 02/05/2018, 9:00

Anche io uso lo stesso "trucchetto" di Aleph0.,. =)) :-B
Dopo aver lasciato l'impianto in funzione per l'intera notte...da allora in poi uso la sveglia... =)) =))

Posted with AF APP

merk
Ex-moderatore

Impianto osmosi

Messaggio di merk » 02/05/2018, 12:40

Mi inserisco restando in tema..
I vari ricambi..membrana..filtri etc..sono universali o ci si vincola alla marca dell"'impianto?

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

iuter
star3

Impianto osmosi

Messaggio di iuter » 02/05/2018, 12:56

merk ha scritto: Mi inserisco restando in tema..
I vari ricambi..membrana..filtri etc..sono universali o ci si vincola alla marca dell"'impianto?
i filtri sono universali. la membrana non sempre anche se la misura è uguale.
Questi utenti hanno ringraziato iuter per il messaggio:
merk (02/05/2018, 16:01)

aleph0
Ex-moderatore

Impianto osmosi

Messaggio di aleph0 » 03/05/2018, 12:22

luigidrumz ha scritto: Dopo aver lasciato l'impianto in funzione per l'intera notte...da allora in poi uso la sveglia...
Eh appunto.....
E' un episodio che capita a tutti almeno una volta ..

Bloccato