Impianto paludario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- XFabio85X
-
Profilo Completo
Impianto paludario
Buonasera a tutti, ho cercato tra i vari articoli del forum ma non ne aono venuto a capo, quindi ne creo uno nuovo, sto avendo in mente di avviare una sorta di paludario vorrei comprare il diversa terrario (se avete altre opzioni su misure 30x25x25 max ditemi pure) cmq il mio problema è creare impianto goccia a goccia in modo da bagnare le piante che saranno nella parte emersa e ovviamente tornare in acqua...... Potete aiutarmi spiegandomi come costruirlo........ Vorrei qualcosa di funzionale e di molto molto lento in modonda non disteuggermi lo sfondo.... Grazie.
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Impianto paludario
Ciao @XFabio85X ti @EnricoGaritta che mi sembra abbia realizzato qualcosa del genere
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- XFabio85X
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Impianto paludario
Ciao fabio
Non mi è molto chiaro cosa vuoi realizzare
Comunque io nel mio terrario ho usato questi Questi sono i nebulizzatori, fanno un getto veramente finissimo perché hanno una porosa attraverso la quale passa l'acqua a pressione elevata.
Non esce a goccia ma comunque arriva come una sorta di nebbia per cui non spara sulle piante.
Considera che questo è preassemblato ma puoi anche comprare gomiti/T/sdoppiatori/passanti/passaparete singolarmente e farlo come più ti piace
Questo è il tubo che devi utilizzare o comunque uno simile, considera che i vari attacchi sono autobloccanti quindi basta inserire il tubo in genere
Questa è la pompa, in pratica è la pompa che si usa per le macchinette del caffè la puoi comprare su ebay , su amazon o anche nel sito dal quale ho preso gli screeen.
Considera che queste cose sono specifiche per terrari, io ho provato a cercarle su amazon/ebay o altri siti ma o erano diverse o comunque alla fine ti costano troppo
Secondo me (pompa a parte che puoi prendere su amazon/ebay) ti convienr comprare tutto su un sito per terrari
Ce ne sono diversi, io li ho presi su rospoverde ma anche su agripetgarden li trovi se non ricordo male

Non mi è molto chiaro cosa vuoi realizzare

Comunque io nel mio terrario ho usato questi Questi sono i nebulizzatori, fanno un getto veramente finissimo perché hanno una porosa attraverso la quale passa l'acqua a pressione elevata.
Non esce a goccia ma comunque arriva come una sorta di nebbia per cui non spara sulle piante.
Considera che questo è preassemblato ma puoi anche comprare gomiti/T/sdoppiatori/passanti/passaparete singolarmente e farlo come più ti piace

Questo è il tubo che devi utilizzare o comunque uno simile, considera che i vari attacchi sono autobloccanti quindi basta inserire il tubo in genere

Questa è la pompa, in pratica è la pompa che si usa per le macchinette del caffè la puoi comprare su ebay , su amazon o anche nel sito dal quale ho preso gli screeen.
Considera che queste cose sono specifiche per terrari, io ho provato a cercarle su amazon/ebay o altri siti ma o erano diverse o comunque alla fine ti costano troppo

Secondo me (pompa a parte che puoi prendere su amazon/ebay) ti convienr comprare tutto su un sito per terrari

Ce ne sono diversi, io li ho presi su rospoverde ma anche su agripetgarden li trovi se non ricordo male
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Bradcar (06/02/2022, 15:33)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- XFabio85X
-
Profilo Completo
Impianto paludario
Perfetto, si cercavo qualcosabdel genere, che nebulizzasse l'acqua o al max uscisse a goccia... Ma nebulizzata credo sia migliore..... Grazie milke per la dritta, gentilissimo
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Impianto paludario
Secondo me si

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- XFabio85X (07/02/2022, 21:21)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente