Impianto Ro Aquili difettoso?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Gardom
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho acquistato un impianto aquili perche ho problemi di silicati nella rete domestica, lo uso da un mesetto, oggi dopo che non ho visto miglioramenti dopo i cambi d'acqua ho fatto un paio di test, ho fatto i test dell'acqua domestica ho fatto i test dell'acqua preparata con l'impianto sia con valvola chiusa che con valvola aperta, ho testato anche un altra acqua proveniente da un altra città, tutto con due test diversi così da escludere il test scaduto, in pratica e come se usassi la rete senza impianto, allego le foto e chiedo se qualcuno di voi ha avuto problemi del genere, come ha risolto?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Ciao ,Gardom ha scritto: ↑19/03/2021, 17:42Ciao a tutti, ho acquistato un impianto aquili perche ho problemi di silicati nella rete domestica, lo uso da un mesetto, oggi dopo che non ho visto miglioramenti dopo i cambi d'acqua ho fatto un paio di test, ho fatto i test dell'acqua domestica ho fatto i test dell'acqua preparata con l'impianto sia con valvola chiusa che con valvola aperta, ho testato anche un altra acqua proveniente da un altra città, tutto con due test diversi così da escludere il test scaduto, in pratica e come se usassi la rete senza impianto, allego le foto e chiedo se qualcuno di voi ha avuto problemi del genere, come ha risolto?
i test sono per i silicati giusto?
Allora i normali impianti a 3 stadi non eliminano fosfati e silicati in quanto riescono a passare tra le maglie della membrana.
Se per te questi silicati sono un problema allora dovrai aggiungere un IV stadio con una resina deionizzante.
Per verificare se l'impianto fa il suo lavoro devi verificare che il KH e il GH sono a 0 e la conducibilità molto più bassa rispetto alla rete di casa.
Quando e se aggiungerai il IV stadio dovrai avere una conducibilità prossima allo 0
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Gardom
-
Profilo Completo
Si, I test so o per i silicati, ne ho provati 2 diversi sempre della medesima marca, l'impianto è fornito del 4 stadio per questo mi risulta strano
Posted with AF APP
- Gardom
-
Profilo Completo
@Bradcar ho fatto altri test, KH 5,GH0,SiO2 come al. Solito, ho notato che l'acqua puzza quella che fuoriesce dall'impianto
Aggiunto dopo 10 minuti 8 secondi:
Aggiungo la foto dell'impianto
Aggiunto dopo 10 minuti 8 secondi:
Aggiungo la foto dell'impianto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Questo non va bene , dovresti verificare che la membrana è stata installata correttamente altrimenti probabile che la membrana sia di scarsa qualità , in quel caso opterei per una filmtec o vontron
Anche questo non va bene , potrebbe essersi esaurite le resine , in quel caso ti consiglio la forwater apposita per i silicati
Carlo
- Gardom
-
Profilo Completo
@Bradcar grazie dei consigli, domani controllo e nel caso cerco di acquistare i prodotti suggeriti, mi sembra strano comunque che siano esauriti, e la terza volta che lo uso, è per dirla tutta per puro caso ho fatto i test a l'acqua dell'impianto visto che non ho avuto risultati in un mese, zero, anzi ancora peggio visto che non sto fertilizzando 
Posted with AF APP