In cerca di consigli su un'eventuale acquario più grande

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Ary
star3

Messaggio di Ary » 16/05/2018, 14:31

Buon pomeriggio a tutti quanti, dopo essermi consultato con mia moglie stavamo pensando di spostare l'attenzione a un'acquario con lunghezza massima di 60cm, dotato gia di mobiletto.

lei mi proponeva l'Askoll ciano aqua 60
https://www.moby-dick.it/askoll-ciano-aqua-60.html

io ero un po in dubbio...

che mi consigliate? tenendomi più o meno sulla stessa cifra...

Grazie in anticipo a tutti quanti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 16/05/2018, 14:38

Ary ha scritto: che mi consigliate?
Ciao Ary,
il consiglio che mi sento di darti è che 60 cm sono abbastanza limitanti per buona parte dei pinnuti (ivi compresi i neon).
Visto che hai la fortuna di condividere in tutto o in parte la tua passione.... direi che puoi mirare a qualcosa di più grande...... magari cercando anche nell'usato, poi, prima di prenderlo sai dove trovarci. :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Ary
star3

Messaggio di Ary » 16/05/2018, 14:44

Joo ha scritto:
Ary ha scritto: che mi consigliate?
Ciao Ary,
il consiglio che mi sento di darti è che 60 cm sono abbastanza limitanti per buona parte dei pinnuti (ivi compresi i neon).
Visto che hai la fortuna di condividere in tutto o in parte la tua passione.... direi che puoi mirare a qualcosa di più grande...... magari cercando anche nell'usato, poi, prima di prenderlo sai dove trovarci. :-h
Ciao @Joo :D , purtroppo chi non condivide la passione è casa... che è piccolina e la parete dedicata idem =))
effettivamente un 80 cm di L sarebbe meglio ma ho paura che sporga troppo (e li tocca combattere con mia moglie di nuovo =)) )

Joo
star3

Messaggio di Joo » 16/05/2018, 15:18

Ary ha scritto: purtroppo chi non condivide la passione è casa... che è piccolina e la parete dedicata idem
effettivamente un 80 cm di L sarebbe meglio ma ho paura che sporga troppo (e li tocca combattere con mia moglie di nuovo )
Ti capisco e mi dispiace molto, ma cercherei un compromesso con habitat e moglie, sacrificando qualcos'altro, senza smettere di sognare.
Non saranno i 20 cm a cambiare il vostro equilibrio.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Ary
star3

Messaggio di Ary » 16/05/2018, 15:39

Joo ha scritto:
Ary ha scritto: purtroppo chi non condivide la passione è casa... che è piccolina e la parete dedicata idem
effettivamente un 80 cm di L sarebbe meglio ma ho paura che sporga troppo (e li tocca combattere con mia moglie di nuovo )
Ti capisco e mi dispiace molto, ma cercherei un compromesso con habitat e moglie, sacrificando qualcos'altro, senza smettere di sognare.
Non saranno i 20 cm a cambiare il vostro equilibrio.
in caso... (stasera ne riparleremo e vediamo che succede) sugli 80 cm di L e relativamente poco profondo, che consiglieresti? sempre su quella cifra diciamo...con il mobile incluso?

Joo
star3

Messaggio di Joo » 16/05/2018, 15:54

Ary ha scritto: sugli 80 cm di L e relativamente poco profondo,
come minimo rimarrei sugli 80 cm di lunghezza, visto che occupa meno spazio di due sedie, poi cercherei di sfruttare il più possibile l'altezza e la profondità, quindi: 80 x 40 x 40 o giù di lì.
Purtroppo sulle vasche commerciali non sono in grado di consigliarti perchè non le conosco, ma vedrai che qualcuno si farà avanti.
(Gibran)

Ary
star3

Messaggio di Ary » 16/05/2018, 15:59

Joo ha scritto:
Ary ha scritto: sugli 80 cm di L e relativamente poco profondo,
come minimo rimarrei sugli 80 cm di lunghezza, visto che occupa meno spazio di due sedie, poi cercherei di sfruttare il più possibile l'altezza e la profondità, quindi: 80 x 40 x 40 o giù di lì.
Purtroppo sulle vasche commerciali non sono in grado di consigliarti perchè non le conosco, ma vedrai che qualcuno si farà avanti.
oky, grazie per le dritte :)
allora attendo consigli per le due opzioni :-bd

Ary
star3

Messaggio di Ary » 04/06/2018, 9:33

Buondì a tutti; rieccomi di nuovo.
dopo averle considerate un po tutte, purtroppo l'80L non è proprio fattibile, purtroppo la parete che "potrebbe" ospitare l'acquario mi lascia un margine di 65 cm di lunghezza e 30 di profondità... quindi dovrò optare per il 60L... qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

Bibbitaro
star3

Messaggio di Bibbitaro » 04/06/2018, 11:52

Ary ha scritto: dopo averle considerate un po tutte, purtroppo l'80L non è proprio fattibile, purtroppo la parete che "potrebbe" ospitare l'acquario mi lascia un margine di 65 cm di lunghezza e 30 di profondità... quindi dovrò optare per il 60L... qualche suggerimento?
Io ho quello che hai postato nel primo messaggio, mi ci trovo bene.
Questi utenti hanno ringraziato Bibbitaro per il messaggio:
Ary (04/06/2018, 13:19)
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Ary
star3

Messaggio di Ary » 04/06/2018, 13:20

Bibbitaro ha scritto:
Ary ha scritto: dopo averle considerate un po tutte, purtroppo l'80L non è proprio fattibile, purtroppo la parete che "potrebbe" ospitare l'acquario mi lascia un margine di 65 cm di lunghezza e 30 di profondità... quindi dovrò optare per il 60L... qualche suggerimento?
Io ho quello che hai postato nel primo messaggio, mi ci trovo bene.
posso chiederti cosa ci allevi e che filtro monta? (e se in caso si può rimuovere in maniera easy o meno per sostituirlo...)

Bloccato