Info Chihiros wrgb II slim e consigli

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Sofia87
star3

Messaggio di Sofia87 » 23/01/2021, 11:28

Ciao a tutti :-h
Il mio primo acquario ha un’illuminazione pessima (da brava neofita fregata dal venditore), faretto Aquael da 6w, e mi avete consigliato la Chihiros rgb A plus con controller integrato.
Abito in Francia e qui l’unico sito con prezzi decenti ha esaurito lo stock e mi ha risposto che la Chihiros non produce più questo modello, che verrà sostituito dalla Chihiros wrgb II slim, che arriva in stock da loro fra 5 settimane. Vi risulta? È già uscita in Italia?
Perché la fascia di prezzo non sarà certo la stessa tra una rgb e una wrgb, mi sembra strano che la Chihiros lasci “vuota” quella fetta di mercato :-? Se dico cavolate correggetemi pure, sono qui umilmente per imparare... magari è anche il venditore che non si è spiegato bene o io che non ho capito.

Inoltre a parte il prezzo, per il mio modesto acquarietto senza CO2 e senza piante esigenti (volutamente, almeno per ora) una wrgb sarebbe sprecata e forse troppo potente (?), non vorrei esplosioni di alghe.
Altrimenti qui l’unico altro rivenditore di rgb A plus la vende a 15€ più che in Italia (escluse spese di spedizione!), cosa mi conviene comprare? Mal che vada compro la rgb a plus in Italia e la faccio arrivare dai miei, ma non potrei averla prima di mesi e mesi. Consigli per i miei 35l netti?
Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dai diamanti non nasce niente
Dal letame nascono i fior @};-

Bruno62
star3

Messaggio di Bruno62 » 23/01/2021, 11:59

Aspettando voci esperte la chihiros rgb a plus e la wrgb II montano gli stessi LED rgb 3 in uno, solo che a parità di lunghezza la wrgb II è più potente.
quindi la wrgb II slim immagino sia solo una rivisitazione della chihiros rgb a plus.
Se puoi aspetta qualche giorno, intanto vediamo se qualcuno sa di questa nuova plafoniera che deve uscire.
Comunque mi sembra strano che la rgb a plus venga sostituita visto che è ruscita recentemente sostituendo la rgb che non aveva la centralina integrata.
Questi utenti hanno ringraziato Bruno62 per il messaggio:
Sofia87 (23/01/2021, 12:05)

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 23/01/2021, 12:37

@Sofia87 secondo me basterebbe aggiungere dei faretti LED a 6500 k ... la vasca immagino sia aperta quindi potresti montarla con dei semplici portalampada
Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
Sofia87 (23/01/2021, 13:12)
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Gintonico
star3

Messaggio di Gintonico » 23/01/2021, 13:01

Credo anch'io che sia eccessiva la wrgb, non hai piante difficili, i faretti LED sono una soluzione funzionale ed economica, altrimenti guarda le linee con soli bianchi di chihiros se preferisci l'estetica di una plafoniera "per acquari". Costano poco e dovrebbero rendere discretamente bene. Su aquariumline trovi tutta la gamma, non so quanto fanno pagare la spedizione all'estero, prova a vedere.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gintonico per il messaggio:

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 23/01/2021, 13:02

Quoto quanto detto da Bruno
La RGB a plus è uscita nel 2020 prendendo il posto della RGB classica
Mentre la wrgb2 ha sostituito la classica wrgb nel medesimo periodo...
Quoto anche quanto detto da Brad, soluzione ottima ed economica per la tua vasca

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
Marco :-h

Sofia87
star3

Messaggio di Sofia87 » 23/01/2021, 13:17

Bradcar ha scritto:
23/01/2021, 12:37
faretti LED a 6500 k ... la vasca immagino sia aperta quindi potresti montarla con dei semplici portalampada
Sì è aperta... faretti anche trovabili in un brico? Li fanno anche dimmerabili? Perché vorrei aggiungere un controller alba/tramonto per il comfort degli ospiti particolarmente timidi (galaxy e Caridina) e il faretto aquael attuale per esempio non va bene perché non ha un jack, solo la classica spina elettrica

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 23/01/2021, 14:18

Sofia87 ha scritto:
23/01/2021, 13:17
Perché vorrei aggiungere un controller alba/tramonto per il comfort degli ospiti particolarmente timidi
Quelli classici in brico non sono dimmerabili , a questo punto potresti optare per il fai da te con le classiche strisce LED oppure una Chihiros classica solo LED bianchi con un commander 1 per dimmerare con timer incorporato
Carlo

Sofia87
star3

Messaggio di Sofia87 » 23/01/2021, 14:32

Bradcar ha scritto:
23/01/2021, 14:18
Chihiros classica solo LED bianchi con un commander 1 per dimmerare con timer incorporato
È per quello che guardavo le rgb a plus: fra Chihiros classica e centralina, la rgb costa uguale o meno. Non so se sono all’altezza col fai da te =)) non mi dispiacerebbe provare però, solo che sono digiuna totale di concetti di elettrotecnica, mi sono montata un lampadario col tutorial di YouTube x_x

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 23/01/2021, 15:36

Sofia87 ha scritto:
23/01/2021, 14:32
Non so se sono all’altezza col fai da te non mi dispiacerebbe provare però, solo che sono digiuna totale di concetti di elettrotecnica, mi sono montata un lampadario col tutorial di YouTube
Guarda non è nulla di complicato , per la scelta dei materiali ed il successivo assemblaggio apri un post nuovo in brico
Carlo

Sofia87
star3

Messaggio di Sofia87 » 23/01/2021, 15:42

:-bd

Bloccato