ciao
Vorrei un vostro parere circa il filtro Ferplast Blumodular.
Nella versione 1: https://www.ferplast.com/it/blumodular-1.html dispone solamente della spugna filtrante.
Non avere i cannolicchi cosa comporta?
grazie
ciao
Info Ferplast Blumodular
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- roby70
-
Profilo Completo
Info Ferplast Blumodular
Invece che il link puoi allegare l'immagine? E' solo perchè se questo scade chi legge non capisce
Se devi prenderlo nuovo meglio uno che abbia anche i cannolicchi e poi mi sembra costi molto

Che hai meno superficie per far insediare i batteri; con il tempo questi colonizzano anche le spugne che quindi fungono anch'esse da supporto biologico ma se devi sciacquarle (o peggio cambiarle) perchè troppo sporche/intasate perdi una parte dei batteri.
Se devi prenderlo nuovo meglio uno che abbia anche i cannolicchi e poi mi sembra costi molto

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Silver21100
-
Profilo Completo
Info Ferplast Blumodular
Come ha consigliato Roby carica anche l'immagine , per quanto riguarda il filtro di cui parli la mancanza di un vano dedicato ai cannolicchi può essere penalizzante, tuttavia mi sembra di capire che è possibile aggiungere dei moduli il che ti permetterebbe di risolvere il problema, ma a questo punto spenderesti di più al pari di altri filtri forse anche miglioritosodj ha scritto: ↑ciao
Vorrei un vostro parere circa il filtro Ferplast Blumodular.
Nella versione 1: https://www.ferplast.com/it/blumodular-1.html dispone solamente della spugna filtrante.
Non avere i cannolicchi cosa comporta?
grazie
ciao
Posted with AF APP
- tosodj
-
Profilo Completo
Info Ferplast Blumodular
Ecco la foto
Ciao
PS posso aggiungere i cannolicchi su modulo da inserire in aggiunta
Ciao
PS posso aggiungere i cannolicchi su modulo da inserire in aggiunta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silver21100
-
Profilo Completo
Info Ferplast Blumodular
Vero che con meno di 10 euro esiste il modulo aggiuntivo per mettere i cannolicchi ,ma quello che non mi convince sono le operazioni di pulizia... probabilmente i vari moduli sono incastrati tra loro e per pulire le spugne potresti essere costretto ad estrarre il filtro completo togliendo così dall'acqua anche i cannolicchi, se dovessi scegliere un filtro interno ne cercherei uno da cui è possibile manutenzionare spugne o lana di perlon senza toccare i cannolicchi, vedi la praticissima Black box o per fare un esempio i filtri Biofluw della Juwell
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- tosodj
-
Profilo Completo
Info Ferplast Blumodular
Tutti i moduli si sganciano...quindi puoi sganciare il modulo con i cannolicchi e lasciarlo sul fondo mentre togli il resto e pulisci...il Blewave 3 che ho è un disastro...si intasa sempre e come conseguenza diventa rumoroso...
- roby70
-
Profilo Completo
Info Ferplast Blumodular
Strano che si intasi sempre

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- tosodj
-
Profilo Completo