Info Ferplast Blumodular

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
tosodj
star3

Info Ferplast Blumodular

Messaggio di tosodj » 10/10/2017, 21:14

ciao
Vorrei un vostro parere circa il filtro Ferplast Blumodular.
Nella versione 1: https://www.ferplast.com/it/blumodular-1.html dispone solamente della spugna filtrante.
Non avere i cannolicchi cosa comporta?
grazie
ciao

roby70
Assistente Tecnico

Info Ferplast Blumodular

Messaggio di roby70 » 11/10/2017, 21:04

Invece che il link puoi allegare l'immagine? E' solo perchè se questo scade chi legge non capisce ;)
tosodj ha scritto: Non avere i cannolicchi cosa comporta?
Che hai meno superficie per far insediare i batteri; con il tempo questi colonizzano anche le spugne che quindi fungono anch'esse da supporto biologico ma se devi sciacquarle (o peggio cambiarle) perchè troppo sporche/intasate perdi una parte dei batteri.
Se devi prenderlo nuovo meglio uno che abbia anche i cannolicchi e poi mi sembra costi molto :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Silver21100
Ex-moderatore

Info Ferplast Blumodular

Messaggio di Silver21100 » 12/10/2017, 7:47

tosodj ha scritto: ciao
Vorrei un vostro parere circa il filtro Ferplast Blumodular.
Nella versione 1: https://www.ferplast.com/it/blumodular-1.html dispone solamente della spugna filtrante.
Non avere i cannolicchi cosa comporta?
grazie
ciao
Come ha consigliato Roby carica anche l'immagine , per quanto riguarda il filtro di cui parli la mancanza di un vano dedicato ai cannolicchi può essere penalizzante, tuttavia mi sembra di capire che è possibile aggiungere dei moduli il che ti permetterebbe di risolvere il problema, ma a questo punto spenderesti di più al pari di altri filtri forse anche migliori

Posted with AF APP

tosodj
star3

Info Ferplast Blumodular

Messaggio di tosodj » 13/10/2017, 12:59

Ecco la foto
Ciao

PS posso aggiungere i cannolicchi su modulo da inserire in aggiunta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Silver21100
Ex-moderatore

Info Ferplast Blumodular

Messaggio di Silver21100 » 13/10/2017, 13:15

Vero che con meno di 10 euro esiste il modulo aggiuntivo per mettere i cannolicchi ,ma quello che non mi convince sono le operazioni di pulizia... probabilmente i vari moduli sono incastrati tra loro e per pulire le spugne potresti essere costretto ad estrarre il filtro completo togliendo così dall'acqua anche i cannolicchi, se dovessi scegliere un filtro interno ne cercherei uno da cui è possibile manutenzionare spugne o lana di perlon senza toccare i cannolicchi, vedi la praticissima Black box o per fare un esempio i filtri Biofluw della Juwell

Posted with AF APP

tosodj
star3

Info Ferplast Blumodular

Messaggio di tosodj » 15/10/2017, 14:47

Tutti i moduli si sganciano...quindi puoi sganciare il modulo con i cannolicchi e lasciarlo sul fondo mentre togli il resto e pulisci...il Blewave 3 che ho è un disastro...si intasa sempre e come conseguenza diventa rumoroso...

roby70
Assistente Tecnico

Info Ferplast Blumodular

Messaggio di roby70 » 15/10/2017, 14:51

tosodj ha scritto: il Blewave 3 che ho è un disastro...si intasa sempre e come conseguenza diventa rumoroso...
Strano che si intasi sempre :-? In teoria le spugne trattengono il grosso dello sporco ma questo non dovrebbe essere molto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

tosodj
star3

Info Ferplast Blumodular

Messaggio di tosodj » 15/10/2017, 15:09

Sarà il mio acquario...comunque proverò il blumodular e vi saprò dire

Bloccato