info fotoperiodo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
XFabio85X
star3

info fotoperiodo

Messaggio di XFabio85X » 13/04/2021, 15:37

Buon pomeriggio, ho un dubbio, o meglio non so proprio come impostarlo e vorrei capirlo, il FOTOPERIODO della lampada per una vasca, domani arrivano piante e lampada, e vorrei prepararmi per il fotoperiodo, la vasca è in una posizione in casa dove non arriva luce diretta, a casa ci siamo solo a pranzo e a cena, e stavo pensando come fotoperiodo di fare dalle 16.00 alle 22.00 prima delle 16 ci sta la semiluce dentro casa ( tenendo conto le persiane chiusa cmq ci sarà poca luce in casa) e dopo le 22 buio che si va a dormire, male che vada ci saranno le luci accese in casa in eventuale cena tra amici o parenti (covid permettendo), come orario vanno bene 16/22 oppure è sbagliato?!?!?!?! tenendo conto, non so se magari influisce, che eventuale pmdd verrebbe introdotto la sera alle 19 .00 20.00 al ritorno da lavoro, cibo somministrato la mattina alle 8 oppure alle 13 a pranzo... che dite va bene o mi consigliate altri orari...grazie
dimenticavo in vasca ci sono endler e platy, sabato inserirò Caridina red cherry, le piante sono tutte verdi a crescita veloce, galleggianti e 2 anubias sotto le galleggianti... grazie e spero di aver esposto bene il mi odubbio =)) =)) =)) =))

BollaPaciuli
Ex-moderatore

info fotoperiodo

Messaggio di BollaPaciuli » 13/04/2021, 16:23

Il periodo orario va bene, piazzalo come vuoi.

Per la durata parti con 4 ore ed aumenta di 30 minuti ogni settimana sino a 8/9 ore.
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
XFabio85X (13/04/2021, 16:39)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

XFabio85X
star3

info fotoperiodo

Messaggio di XFabio85X » 13/04/2021, 16:42

@BollaPaciuli grazie, si si il fatto di aumentare 30 minuti a settimana e partire da 4 ore lo sapevo.... il mio dubbio era per gli orari di luce accesa, se potevano influire negativamente sulla crescita delle piante, e sui pesci magari sulla voglia di mangiare, accoppiamenti eventuali, ma se mi dite che non comporta nessun problema me la tengo accesa in quegli orari cosi da godermi la vasca.. grazie

Bloccato