Buon pomeriggio, ho un dubbio, o meglio non so proprio come impostarlo e vorrei capirlo, il FOTOPERIODO della lampada per una vasca, domani arrivano piante e lampada, e vorrei prepararmi per il fotoperiodo, la vasca è in una posizione in casa dove non arriva luce diretta, a casa ci siamo solo a pranzo e a cena, e stavo pensando come fotoperiodo di fare dalle 16.00 alle 22.00 prima delle 16 ci sta la semiluce dentro casa ( tenendo conto le persiane chiusa cmq ci sarà poca luce in casa) e dopo le 22 buio che si va a dormire, male che vada ci saranno le luci accese in casa in eventuale cena tra amici o parenti (covid permettendo), come orario vanno bene 16/22 oppure è sbagliato?!?!?!?! tenendo conto, non so se magari influisce, che eventuale pmdd verrebbe introdotto la sera alle 19 .00 20.00 al ritorno da lavoro, cibo somministrato la mattina alle 8 oppure alle 13 a pranzo... che dite va bene o mi consigliate altri orari...grazie
dimenticavo in vasca ci sono endler e platy, sabato inserirò
Caridina red cherry, le piante sono tutte verdi a crescita veloce, galleggianti e 2 anubias sotto le galleggianti... grazie e spero di aver esposto bene il mi odubbio