Info nuovo acquario-trasferimento dal vecchio

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Metacodexngbo
star3

Info nuovo acquario-trasferimento dal vecchio

Messaggio di Metacodexngbo » 22/02/2017, 10:02

Ciao a tutti volevo informazioni da voi esperti in merito al trasloco da un acquario da 60 litri e passare ad uno di 100 120 litri.
Nel mio acquario da 60litri ho delle piante e dei guppy quale è la procedura esatta da effettuare per trasferire il tutto nel nuovo acquario?
Inoltre partendo da zero con l'allestimento di quello più grande considerando piante e pesciolini come lo devo allestire.
Ultima domanda conviene prendere un acquario usato a buon prezzo? Ci sono degli accorgimenti? Grazie ragazzi per le vostre delucidazioni saluti daniele.
Ultima modifica di roby70 il 22/02/2017, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

roby70
Assistente Tecnico

Re: Info nuovo acquario-trasferimento dal vecchio

Messaggio di roby70 » 22/02/2017, 10:17

Sposto in tecnica ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 22/02/2017, 10:23

L'acquario nuovo va fatto maturare adeguatamente prima di effettuare lo spostamento di pesci e piante.

Le piante puoi trasferirle direttamente, per i pesci invece è necessario fare un ambientamento graduale (come si fa quando si portano a casa dal negozio).

Se hai bisogno di aiuto per l'allestimento, chiedi pure nell'omonima sezione :-bd

Quanto all'acquisto dell'usato, se vuoi puoi mettere qui quello che trovi e lo valutiamo insieme
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Metacodexngbo
star3

Messaggio di Metacodexngbo » 22/02/2017, 14:41

Per l'usato sto valutando ma penso di andare sul nuovo per non incombere nel rischio di comprare un acquario troppo datato. Per quanto riguarda il nuovo voi cosa ne pensate in rapporto qualità prezzo sugli acquari della FORTESAN? Quello che ho da 60 litri e fortesan e ha 2 anni mai avuto problemi. Grazie ancora
Questi utenti hanno ringraziato Metacodexngbo per il messaggio:
Bakeiss (24/02/2017, 21:04)

Bloccato