Info plafo
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Mariangela
-
Profilo Completo
Info plafo
Ciao a tutti,
Sto valutando di togliere il coperchio dal mio acquario ( perché non sono capace di aggiungere altre luci, e ho la necessità di aumentare i 36w che ho ora) di coprirlo con un plexiglas, magari montato su un bordino scorrevole e di acquistare una plafoniera a LED...
Sapreste consigliarmi un prodotto discreto che abbia un costo contenuto?
Che ponga un'attenzione particolare alla piante rosse.....
Grazie a chi volesse darmi qualche indicazione.....
Sto valutando di togliere il coperchio dal mio acquario ( perché non sono capace di aggiungere altre luci, e ho la necessità di aumentare i 36w che ho ora) di coprirlo con un plexiglas, magari montato su un bordino scorrevole e di acquistare una plafoniera a LED...
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Eurogae
-
Profilo Completo
Info plafo
Ciao @Mariangela, premesso che non sono molto esperto nel campo illuminazione, ti chiedo di aggiungere qualche foto della vasca, anche panoramica in modo da comprendere meglio il da farsi....intanto arriveranno sicuramente gli esperti a darti una manoMariangela ha scritto: ↑Ciao a tutti,

Posted with AF APP
Gaetano
- aleph0
-
Profilo Completo
Info plafo
Ciao @Mariangela ! Qual è il tuo budget ?
Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
La tua vasca è quella del profilo ? 80x32x45?
Se sì, io ti consiglio di rimuovere il coperchio e montare sopra tre Neon T5 da 24W, due da 6500K e uno da 4000K.
Ti assicuro, per esperienza diretta (Il mio quasi Olandese ...), che avrai un rosso più fiammante che mai !
Se vuoi rimanere con i LED invece dovremmo trovare un'altra soluzione. Io su vasche molto piccole come questa opterei per i T5. E' vero che dovresti cambiare i neon ogni anno, ma un neon costa 2-3€ e il consumo (72W) sarebbe poco piu di un'eventuale illuminazione a LED, che comunque sarà maggiore dei 55-60W, visto che con 36W sei ancora insoddisfatta..