prendi quelle con piu rosso !daniel.frizzera ha scritto: ↑Le strisce che ho trovato non hanno bianchi. Sono strisce da un metro con 60 LED. Rapporto 3:1 4:1 o 5:1
Informazioni askoll emotions nature pro 120 LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- aleph0
-
Profilo Completo
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@nicolatc era esattamente ciò che volevo fare. Da qualche parte avevo letto che era meglio stare surapoorti alti con poche blu tipo 5 a 1 o addirittura 7 a 1 ma non so in base a cosa. Le barre bianche non le.mettero a 100 per 100
Aggiunto dopo 41 secondi:
Aggiunto dopo 41 secondi:
Ottimo allora 5:1. Un metro o 2? 2 non sono un po' tanti?aleph0 ha scritto: ↑prendi quelle con piu rosso !daniel.frizzera ha scritto: ↑Le strisce che ho trovato non hanno bianchi. Sono strisce da un metro con 60 LED. Rapporto 3:1 4:1 o 5:1
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
puoi anche prenderne due metri e poi dimmerare !daniel.frizzera ha scritto: ↑Ottimo allora 5:1. Un metro o 2? 2 non sono un po' tanti?
- Questi utenti hanno ringraziato aleph0 per il messaggio:
- daniel.frizzera (18/07/2018, 11:46)
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
C'è anche rapporto 7 a 1 e 8 a 1. Che dici?aleph0 ha scritto: ↑puoi anche prenderne due metri e poi dimmerare !daniel.frizzera ha scritto: ↑Ottimo allora 5:1. Un metro o 2? 2 non sono un po' tanti?
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Non è un problema, i bianchi li hai comunque sulle 6 barre con i 7020.daniel.frizzera ha scritto: ↑Le strisce che ho trovato non hanno bianchi.
Io andrei con rapporto 3:1daniel.frizzera ha scritto: ↑Rapporto 3:1 4:1 o 5:1
@scheccia ha un rapporto rossi:blu di 1:1. E direi che ha ottimi risultati nel suo acquario dalle foto che ho visto.

Secondo me tra le scelte a disposizione di daniel.frizzera, il rapporto 3:1 è già un rapporto abbondante sui rossi rispetto ai blu. Non andrei oltre personalmente. Ma sentiamo se altri hanno esperienze in merito.
Comunque comprane 2 metri, le colleghi in parallelo e poi deciderai quanto eventualmente dimmerarle.
E speriamo che IP65 sotto il coperchio a 5 cm dal pelo d'acqua (in zona zeppa di umidità) sia sufficiente per tutte le strisce a farle durare a lungo.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- aleph0
-
Profilo Completo
credo di sì ! Magari stai sempre attento quando fai manutenzione !
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Discorso ip65 penso sia sufficiente. Anche perché poi le inserirò.in un profilo in alluminio con coperchio quindi sono ulteriormente protette. Discorso dimmeraziine bisognerebbe capire la.potenza che non è specificata. Ma poi vanno tenute accese per tutto il fotoperiodo oppure meno?
In alternativa ho trovato anche queste con rapporto 1 a 5 ma sono anche queste senza profilo in alluminio
In alternativa ho trovato anche queste con rapporto 1 a 5 ma sono anche queste senza profilo in alluminio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ketto
-
Profilo Completo
@daniel.frizzera
Secondo me si può trovare di meglio quindi ho cercato un po' e ho trovato queste su ebay Rispetto alle tue hanno dei vantaggi:
-LED 5630
-con profilo in alluminio
-potenza indicata
-angolo di emissione 120° quindi disperdi meno luce
Secondo me si può trovare di meglio quindi ho cercato un po' e ho trovato queste su ebay Rispetto alle tue hanno dei vantaggi:
-LED 5630
-potenza indicata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Ketto per il messaggio:
- daniel.frizzera (18/07/2018, 12:29)
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ottimoneeee. Mi daresti link please?Ketto ha scritto: ↑@daniel.frizzera
Secondo me si può trovare di meglio quindi ho cercato un po' e ho trovato queste su ebay
Cattura di schermata (478).png
Rispetto alle tue hanno dei vantaggi:
-LED 5630
-potenza indicata
Aggiunto dopo 16 minuti 58 secondi:
@Ketto purtroppo non mi fa selezionare quella impermeabile..o.meglio non si capisce s eri arriva quella impermeabile o meno
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Direi la prima delle due!daniel.frizzera ha scritto: ↑Ma poi vanno tenute accese per tutto il fotoperiodo oppure meno?
Queste sono da 50 cm, quindi dovresti comprane 4.daniel.frizzera ha scritto: ↑In alternativa ho trovato anche queste
Se le trovi da 1 metro sarebbe più semplice, altrimenti potrebbero comunque andar bene (lasciando da parte il rapporto rossi:blu per me decisamente eccessivo sui rossi)
Si, c'è anche qualche dato in più.
Anche queste sono da 50 cm, e dovresti comprarne 4.
Il rapporto rossi:blu è un più bilanciato 3:1
Per ogni metro, la potenza è 12 W e la corrente è quindi 1 A. I lumen per metro dai dati sembrano addirittura 2880 per metro, che mi sembrano decisamente troppi.

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"