Informazioni bazooka "cinese"

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 31/10/2017, 17:04

Ciao a tutti!
Il mio ragazzo ha un acquario di circa 80 litri lordi e un sistema di erogazione CO2 Askoll pro green system.
Non è però soddisfatto dal diffusore/atomizzatore di serie.
Il caro @Owl_Fish, conosciuto al Pets, gli ha quindi consigliato il bazooka.
Ho provato a fare una breve ricerca, ma non riesco a trovare siti/negozi che spediscano in Italia quello originale (se non ho capito male, dovrebbe essere marca "Intense").
Su ebay ci sono però parecchi venditori stranieri (e anche uno italiano) che vendono questo
bazooka.jpg
e credo che, anche se dal venditore italiano costa di più, sia sempre lo stesso prodotto.
Owl_Fish, scusa se ti disturbo nuovamente, ma ... è questo che intendevi? Se non mi ricordo male, mi avevi consigliato di prenderlo su Aliexpress, ma al momento non lo trovo. Come ti trovi?
C'è qualcun altro che ha questa versione cinese ed è in grado di consigliarla/sconsigliarla?
Grazie in anticipo a tutti! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 31/10/2017, 17:56

@Letizia l'ho visto anche su acquariomania

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio:
Letizia (31/10/2017, 19:05)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 31/10/2017, 17:56

Bisogna vedere l'efficacia della porosa, non solo la forma.
Purtroppo ci sono modelli che fanno delle bolle talmente grosse che salgono subitissimo in superficie: CO2 sprecata e nulla di più :(
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Letizia (31/10/2017, 19:05)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 31/10/2017, 19:09

Owl_Fish ha scritto:
31/10/2017, 17:56
@Letizia l'ho visto anche su acquariomania
Grazie! Non l'avevo trovato, ma in effetti mi sa che avevo guardato solo sul sito concorrente. Mi sa che allora gli propongo quello e vedo se mi interessa qualcosa per dividerci le spese di spedizione.
Speriamo solo che sia uno di quelli validi ;).
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 02/11/2017, 8:56

con poco più di una decina di euro te la potrai cavare, l'unica incognita è la quantità di bolle nel tempo...
se decidi di proseguire con l'acquisto, sarebbe molto gradita una tua recensione su queste pagine in modo da illustrarne pregi e difetti per tutti coloro che volessero usarlo
grazie :-bd

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 02/11/2017, 9:02

Silver21100 ha scritto: con poco più di una decina di euro te la potrai cavare, l'unica incognita è la quantità di bolle nel tempo...
se decidi di proseguire con l'acquisto, sarebbe molto gradita una tua recensione su queste pagine in modo da illustrarne pregi e difetti per tutti coloro che volessero usarlo
grazie :-bd
Io l'ho in vasca da prima delle vacanze e mi sembra che lavori bene.
Se riesco, è dietro una foresta di Egeria, faccio un mini filmato per farvi vedere la grandezza delle bolle.

Ho controllato e l'ho comprato proprio da Acquariomania e non in Cina..... scusate. Per @Letizia
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 02/11/2017, 9:10

Prova a cercare un atomizzatore in ceramica

Posted with AF APP
Un saluto

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 02/11/2017, 9:16

Perfetto! Grazie ancora!
Owl_Fish ha scritto: Ho controllato e l'ho comprato proprio da Acquariomania e non in Cina..... scusate. Per @Letizia
Bene! Questo vuol dire che ci sono buone probabilità che, comprandolo anche noi da questo negozio, sia valido come il tuo :).
Per la recensione dovrò chiedere a lui, ma non penso che ci saranno problemi ;).

Edit:
Roby, ha già l'atomizzatore di serie, ma non ne è entusiasta. Ora vuole provare proprio il bazooka perché gliel'ha consigliato Owl_Fish.

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 02/11/2017, 9:44

Bene... Non resta che attendere foto , descrizioni e impressioni ;)

Posted with AF APP

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 02/11/2017, 14:07

Anche io ho utilizzato per un buon periodo il bazooka made in china. Io l'ho preso direttamente da aliexpress.
Le impressioni generali non sono cattive, il suo lavoro lo fa e anche abbastanza bene. Certo i suoi competitori ( per me i migliori sono bazooka e quello askoll) producono le bollicine più piccole, ma se non si trova un affare (io ho pagato l'askoll nuovo 15€) credo che ci si può accontentare tranquillamente delle bollicine prodotte dal bazooka cinese che costa circa 6€ in confronto all'askoll che costa circa 40€. Poi ovviamente sul lungo periodo recuperi con le ricariche delle bombole...ma con 34€ avoja di far ricariche... :)
In conclusione io dico che 6€ si possono investire tranquillamente per provare il bazooka cinese...se si è soddisfatti, ben venga, altrimenti si ha il tempo di cercare un atomizzatore migliore aspettando che esca fuori un'offerta :)

Bloccato