Ho da poco avviato il primo acquario e sono in attesa di inserire i primi ospiti... Dal momento che la vasca mi è stata regalata ho acquistato unicamente il filtro esterno.
Il mio acquisto è stato un filtro esterno Sera Fil Bioactive 130 (senza UV); dopo aver installato il Siporax in un cestello, la spugna nera e la lana di perlon nel secondo cestello ho riempito d'acqua e chiuso il filtro per poi accenderlo.
Subito dopo l'accensione tutto regolare, la pompa inizia a girare e tutto funziona a dovere.
Dopo meno di 8 ore di funzionamento, però, inizio a sentire un fastidioso rumore come quello che potete ascoltare nel video che trovate qui:
Dopo aver contattato il supporto tecnico mi viene sostituita in garanzia l'elica, che avrebbe dovuto causare il rumore. Una volta sostituita il problema del rumore non cessa.

Contatto nuovamente il supporto tecnico che mi informa che è necessario sostituire tutta la testa del filtro (in garanzia). Ora sono in attesa di ricevere la parte di ricambio...

Ad ogni modo il filtro funziona, è solo rumoroso ed questo che mi dà fastidio...

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come le avete risolte...