Informazioni sui filtri esterni

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
jack86
star3

Messaggio di jack86 » 14/08/2017, 17:33

Ciao a tutti, premetto che non voglio fare polemica ma sto solo cercando informazioni da parte di altri acquariofili!

Ho da poco avviato il primo acquario e sono in attesa di inserire i primi ospiti... Dal momento che la vasca mi è stata regalata ho acquistato unicamente il filtro esterno.

Il mio acquisto è stato un filtro esterno Sera Fil Bioactive 130 (senza UV); dopo aver installato il Siporax in un cestello, la spugna nera e la lana di perlon nel secondo cestello ho riempito d'acqua e chiuso il filtro per poi accenderlo.

Subito dopo l'accensione tutto regolare, la pompa inizia a girare e tutto funziona a dovere.
Dopo meno di 8 ore di funzionamento, però, inizio a sentire un fastidioso rumore come quello che potete ascoltare nel video che trovate qui:

Dopo aver contattato il supporto tecnico mi viene sostituita in garanzia l'elica, che avrebbe dovuto causare il rumore. Una volta sostituita il problema del rumore non cessa. %-(

Contatto nuovamente il supporto tecnico che mi informa che è necessario sostituire tutta la testa del filtro (in garanzia). Ora sono in attesa di ricevere la parte di ricambio... ~x(

Ad ogni modo il filtro funziona, è solo rumoroso ed questo che mi dà fastidio... :-l

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come le avete risolte...
Questi utenti hanno ringraziato jack86 per il messaggio:
Tropico80 (04/02/2018, 10:15)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 14/08/2017, 17:37

Può essere che si sia rotta una componente, succede. Ti è stata comunque fatta la sostituzione, quindi hai solo la rottura di scatole di stare senza filtro finché non arriva il sostituto.

A me personalmente ha dato un sacco di problemi il filtro JBL: si è bloccato il meccanismo di adescamento (tanto che è saltata via la molla dal filtro, per fortuna non ha perso acqua), quindi per ora lo devo adescare a mano.

Credo comunque che tutte le marche diano problemi, talvolta.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

jack86
star3

Messaggio di jack86 » 14/08/2017, 17:56

Diego ha scritto: hai solo la rottura di scatole di stare senza filtro finché non arriva il sost
Vero, vero, anzi di dirò di più, il filtro funziona... è unicamente il rumore che dà fastidio e sembra debba bloccarsi da un momento all'altro...

Purtroppo come neo in tutta la faccenda c'è il fatto che è da un mese che il filtro è così ed ora, complice anche ferragosto, dovrò attendere ancora 1/2 settimane @-)

Poi credo che alla fine sia come per qualsiasi altro prodotto acquistabile, ci sono gli esemplari che funzionano senza dare nessun problema e quelli che "nascono male" e continuano a rompersi...

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 15/08/2017, 1:07

jack86 ha scritto: a spugna nera
Scusate l'ot,ma è quella ai carboni?
Perché se è così ti conviene toglierla.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

jack86
star3

Messaggio di jack86 » 15/08/2017, 1:18

Giueli ha scritto:
jack86 ha scritto: a spugna nera
Scusate l'ot,ma è quella ai carboni?
Perché se è così ti conviene toglierla.
No no, niente carboni!

Tropico80
star3

Messaggio di Tropico80 » 04/02/2018, 10:15

Ciao. Hai poi risolto? Come? Cosa era? Io stesso problema con sera BIOFILTER 250. Un rumore davvero fastidioso. %-(

Dante
star3

Messaggio di Dante » 13/03/2019, 15:16

Salve ragazzi, purtroppo è successo anche a me di avere problemi con il SER biofilter 250. Lo sostituirò a breve con la versione 250+uv. Vorrei comunque sapere se e come avete risolto il problema della rumorosità. Ringrazio tutti in anticipo

Bloccato