Ciao a tutti,
da un paio di mesi sto usando il filtro esterno Tetra Tetratec Ex 800. L'altro giorno ho effettuato la prima manutenzione.
Prima di riaccendere il filtro ho provato ad utilizzare il pulsante manuale di innesco per togliere l'aria. Ma il pulsante era bloccato, anche con tutta la forza possibile rimaneva bloccato. Eppure mi sembrava di aver chiuso tutto correttamente secondo le istruzioni. Alla fine ho provato ad accendere il filtro lo stesso, ed e' partito tutto senza problemi. Ma era diventato parecchio rumoroso, mentre prima era silenziosissimo, praticamente solo dal movimento dell'acqua capivo che era acceso.
Immaginando che il problema era un po' di aria all'interno, dopo un paio di giorni con il rumore che non passava ho provato a scuoterlo con decisione, dal filtro sono uscite numerose bolle d'aria (oltre a un gran polverone....) e il problema sembra essersi risolto (anche se mi sembra leggermente piu' rumoroso rispetto a prima).
Qualcun altro ha riscontrato questo problema?? Ho sbagliato qualcosa io oppure e' un difetto del filtro?
Mi ricordo che anche all'innesco iniziale il pulsante era bloccato, poi dopo aver provato ad aprire e chiudere un po' di volte e alla fine si era sbloccato.
Innesco Tetratec EX800
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
-
Profilo Completo
Re: Problema innesco filtro esterno Tetra Ex 800
Ma l hai scosso....da spento vero? ! Occhio a fare certe operazioni mentre funziona....
Sicuramente il problema era dell aria in eccesso. ..purtroppo non ho questo filtro e non posso esserti molto d aiuto
Sicuramente il problema era dell aria in eccesso. ..purtroppo non ho questo filtro e non posso esserti molto d aiuto

- Giammax
-
Profilo Completo
Non è un difetto, dipende giustamente dall'aria che si forma dentro al filtro. Io ho un JBL e quando lo apro si presenta la tua stessa situazione.marco80pg ha scritto: Qualcun altro ha riscontrato questo problema?? Ho sbagliato qualcosa io oppure e' un difetto del filtro?
Pulsante bloccato ma che con un po' di forza in più si sblocca, aria all'interno, la pompa va in cavitazione e crea molto rumore.
Basta scuoterlo un po' di volte e piano piano va via.
Un'altra cosa da fare sarebbe quella di fare uscire lo sbocco del tubo di mandata fuori dall'acqua così sarebbe più facile per l'aria presente nel filtro uscire fuori.
P. S. Attenzione, per scuotimento non intendo una scekerata tipo cocktail ma basta far vibrare un pò il filtro.
- marco80pg
-
Profilo Completo
Ho capito. Per difetto intendevo il fatto che il pulsante mi sembrava bloccato, il rumore avevo intuito che dipendeva dall'aria.
Forse non facevo abbastanza forza sul pulsante, la prossima volta controllo meglio!
Forse non facevo abbastanza forza sul pulsante, la prossima volta controllo meglio!
- marco80pg
-
Profilo Completo
No, a dire il vero era acceso!!!Jovy1985 ha scritto:Ma l hai scosso....da spento vero? ! Occhio a fare certe operazioni mentre funziona....

Per fortuna non dovrebbe essersi danneggiato nulla!
-
-
Profilo Completo
Re: R: Problema innesco filtro esterno Tetra Ex 800
Stai attento a fare certe cose...puoi rompere l alberino della pompa (se è ceramico fai ancora più attenzione)marco80pg ha scritto:No, a dire il vero era acceso!!!Jovy1985 ha scritto:Ma l hai scosso....da spento vero? ! Occhio a fare certe operazioni mentre funziona....
Per fortuna non dovrebbe essersi danneggiato nulla!
Viste le vostre esperienze riporto la mia con eheim...beh accendi, premi un paio di volte il bottone a filtro acceso e l aria va via...facilissimo! Non ho mai fatto cocktail col filtro