Buongiorno a tutti,
sono insoddisfatto del filtro che attualmente ho nella mia vasca 50x28x33 e vorrei sostituirlo (so gia che molti mi direbbero di toglierlo ma per ora preferisco tenerlo).
Attualmente ho un Tetra EasyCristal Filterbox 300, ricevuto non acquistato.
Non mi soddisfa: vano riscaldatore non utilizzato in quanto ho un riscaldatore esterno piu grande e quindi non ci entra, disposizione canolicchi e soprattutto lana di perlon scomoda. Per la lana, volendola mettere all'ingresso dell'acqua in modo da filtrarla prima che arrivi al motore e ai canolicchi, l'ho dovuta mettere nel vano riscaldatore ma deve arrivare in fondo e non è molto comodo da gestire.
Inoltre nell'insieme è troppo ingombrante per la mia vasca e occupa troppo spazio.
Cerco quindi un filtro che abbia le seguenti caratteristiche: interno, piu compatto possibile, con alloggio per lana e alloggio per canolicchi, facilità di sostituzione della sola lana senza dove smontare tutto, discreta portata di acqua in quanto volendolo posizionare in un angolo deve poter aspirare e filtrare anche l'acqua del lato opposto, cosa che il tetra sospetto non faccia perche l'acqua resta spesso torbida nel lato opposto .
Avete qualcosa da suggerire che non costi uno sproposito?
Grazie come sempre a tutti
Insoddisfatto del filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Rogue73
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Insoddisfatto del filtro
La butto li, visto che i materiali filtranti li hai, mi pare che la pompa la puoi recuperare...
Fattelo tu su misura. Ci sono in commercio materiali pasti molto economici e adatti all acquario, un pochino di bricolage ed è fatta..
Poi ovviamente l altro consiglio è fare senza filtro. 
Fattelo tu su misura. Ci sono in commercio materiali pasti molto economici e adatti all acquario, un pochino di bricolage ed è fatta..
Poi ovviamente l altro consiglio è fare senza filtro.

Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Rogue73
-
Profilo Completo
Insoddisfatto del filtro
Non ho molta manualità e comunque il motore è nel corpo del filtro... grazie lo stesso per il suggerimento.
Altri suggerimenti sono ben accetti
Grazie
Altri suggerimenti sono ben accetti
Grazie
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...