Jbl Proflora Direct: tubo troppo corto?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
damiano.salvadori
star3

Messaggio di damiano.salvadori » 07/09/2018, 18:59

Ragazzi ho un problema con il Jbl Proflora Direct.....non riesco ad abbassare il pH oltre 7.0(ho Kh4) nonostante eroghi 1 bolla al minuto o forse più.
Sarà dovuto al fatto che ho 1,5 metri di tubo di mandata? Il fatto è che non vedo uscire bolle quindi presumo che la CO2 riesca a sciogliersi tutta nell'acqua.....consigli?

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 08/09/2018, 7:36

damiano.salvadori ha scritto: fatto è che non vedo uscire bolle quindi presumo che la CO2 riesca a sciogliersi tutta nell'acqua.....consigli?
Ciao damiano !
Il conta bolle è pieno d’acqua ?
In teoria si dovrebbero vedere le bolle.. anche perchè, altrimenti, come fai a sapere che
damiano.salvadori ha scritto: eroghi 1 bolla al minuto o forse più.
?
Foto ? ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 08/09/2018, 7:49

damiano.salvadori ha scritto: Ragazzi ho un problema con il Jbl Proflora Direct.....non riesco ad abbassare il pH oltre 7.0(ho Kh4) nonostante eroghi 1 bolla al minuto o forse più.
Sarà dovuto al fatto che ho 1,5 metri di tubo di mandata? Il fatto è che non vedo uscire bolle quindi presumo che la CO2 riesca a sciogliersi tutta nell'acqua.....consigli?
da quanto lo hai?
io l'ho installato qualche mese fa perché quello che avevo prima (cinese ma afficientissimo...pace all'anima sua) si é rotto(l'ho rotto in realtà).
ho messo 4 metri di tubo ma non ne sono molto contento....devo erogare un botto do bpm per avere risultati apprezzabili.
anche io non vedevo bolle in uscita....ma in realtà ci sono mel mio caso.....me ne sono accorto montando una specie di campana a valle dell'uscita della mandata.si é subito riempita per metà di bolle di CO2
20180906_081058_1570765448.jpg
...prima poi lo cambio.

spero di averti fornito qualche informazione utile

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

damiano.salvadori
star3

Messaggio di damiano.salvadori » 09/09/2018, 0:14

Volevo dire 1 bolla al secondo,ho sbagliato. Il mio tubo è meno di 2 metri....stavo pensando di metterlo piu lungo ma mi sa che torno al vecchio micronizzatore che funzionava da dio...

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 09/09/2018, 0:28

damiano.salvadori ha scritto: Volevo dire 1 bolla al secondo,ho sbagliato. Il mio tubo è meno di 2 metri....stavo pensando di metterlo piu lungo ma mi sa che torno al vecchio micronizzatore che funzionava da dio...
anche io lo leveró ...

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Bloccato