Juwel HeliaLux LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Diego
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Diego » 05/05/2017, 16:26

Per me va bene la penultima opzione.
Fotoperiodo lungo a bassa potenza serve solo alle alghe. Tanto vale risparmiare corrente.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Owl_Fish
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Owl_Fish » 05/05/2017, 16:39

Domanda: Ma va bene usare il blu durante tutto il fotoperiodo? (Esempio Bolla)
Io pensavo che la luce solo blu fosse da usare per brevi periodi od al massimo "coreagrafica" ma sempre per brevi periodi.
Non si rischiano così alghe a go-go?

Io per evitare questo problema le 2 barre idroponiche le ho scelte apposta 5:1 (Red-Blu) ma erano disponibili anche con la componente blu fino al 50%.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Owl_Fish
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Owl_Fish » 05/05/2017, 16:45

Bolla grazie per il file. Molto utile!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Diego
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Diego » 05/05/2017, 16:47

I LED bianchi hanno già una buona componente di luce blu e quindi non c'è troppo bisogno di integrarla.
Tuttavia si può provare lo stesso ad usare i LED blu, visto che ci sono, ed eventualmente smorzare la loro potenza in un secondo momento.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Owl_Fish (05/05/2017, 19:36)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di BollaPaciuli » 04/08/2017, 12:53

che ne pensate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Diego
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Diego » 04/08/2017, 12:57

Io farei una cosa simmetrica e fine. Mezz'ora o poco più di alba e tramonto e 7-8 ore a piena potenza. Fine.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di BollaPaciuli » 10/09/2017, 13:59

Mi è sovvenuto un dubbio... ma la plafoniera LED illumina la stessa area fisica dei neon o meno? A causa della direzionalità...

Diego
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Diego » 10/09/2017, 14:38

Bolla&paciuli ha scritto: Mi è sovvenuto un dubbio... ma la plafoniera LED illumina la stessa area fisica dei neon o meno? A causa della direzionalità...
Dipende dalla larghezza dell'angolo di vista dei LED. Solitamente è indicato sulla confezione.

Fulldynamix
star3

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di Fulldynamix » 10/09/2017, 16:25

Scusate il "ritardo". Ciao Bolla, hai qualche foto del acquario con queste plafoniere??

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Juwel HeliaLux LED

Messaggio di BollaPaciuli » 10/09/2017, 16:38

Fulldynamix ha scritto: Scusate il "ritardo". Ciao Bolla, hai qualche foto del acquario con queste plafoniere??
Io ancora non l'ho comprato

Bloccato