Kit cinese CO2 da 12€
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Arnoldino82
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Salve amici..ho appena realizzato il kit con acido citrico e ho visto su ebay che vendono questo kit cinese che ha lo stesso "metodo" ma in piu ha manometro,valvola con regolatore di mandata e i tappi ovviamente con guarnizioni e "morsetti".
Secondo voi x 12€ ne vale la pena l acquistarlo per avere un ottimo impianto aggiungendo solo le bottiglie?
Qualcuno di voi l ha già acquistato?
Vi allego le foto..
Secondo voi x 12€ ne vale la pena l acquistarlo per avere un ottimo impianto aggiungendo solo le bottiglie?
Vi allego le foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Potrebbe essere comodo per essere sicuri della tenuta dell'impianto, tuttavia è possibile fare un impianto stagno e funzionante anche in maniera totalmente artigianale.
Dovresti quindi valutare tu se quei 12 euro valgono il risparmio della fatica di provare a farlo da te
Dovresti quindi valutare tu se quei 12 euro valgono il risparmio della fatica di provare a farlo da te

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Gery
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Si conosco qualcuno che lo ha montato, e funziona molto beneArnoldino82 ha scritto: ↑ho visto su ebay che vendono questo kit cinese che ha lo stesso "metodo" ma in piu ha manometro,valvola con regolatore di mandata e i tappi ovviamente con guarnizioni e "morsetti".

Dai un occhiata anche su aliexpress, potresti spendere ancora menoArnoldino82 ha scritto: ↑Secondo voi x 12€ ne vale la pena l acquistarlo per avere un ottimo impianto aggiungendo solo le bottiglie?

- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- Arnoldino82 (04/05/2017, 10:58)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Arnoldino82
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Il problema resta la differenza di prezzo, nel senso che gli stessi componenti (manometro e valvola)ho visto che qui costerebbero di più
Per la tenuta sul tappo cosa potremmo utilizzare di simile?
A...considera che con circa 1€ vendono anche solo il tappo del kit
- Arnoldino82
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Su aliexpress 10€Gery ha scritto: ↑Si conosco qualcuno che lo ha montato, e funziona molto beneArnoldino82 ha scritto: ↑ho visto su ebay che vendono questo kit cinese che ha lo stesso "metodo" ma in piu ha manometro,valvola con regolatore di mandata e i tappi ovviamente con guarnizioni e "morsetti".se non sei molto avezzo al fai da te puoi prenderlo già pronto all'uso
![]()
Dai un occhiata anche su aliexpress, potresti spendere ancora menoArnoldino82 ha scritto: ↑Secondo voi x 12€ ne vale la pena l acquistarlo per avere un ottimo impianto aggiungendo solo le bottiglie?
Con il fai da te l ho ultimato x la seconda volta ieri (causa perdita proprio nel tappo del bicarbonato)installando anche il venturi(per il quale aprirò un altro post), problematica per me anche la regolazione delle bolle o troppe o poche..
- Gery
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Se prendi i pezzi e te lo assembli tu con la colla (nel caso devi comprare anche quest'ultima) non risparmi più di tanto, ma recuperi un mese di attesa, e hai la soddisfazione di aver fatto tutto da solo.Arnoldino82 ha scritto: ↑Il problema resta la differenza di prezzo, nel senso che gli stessi componenti (manometro e valvola)ho visto che qui costerebbero di più

Li hai tutto pronto, e non ti devi sbattere, ma di sicuro devi aspettare un mesetto per averlo

- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- Arnoldino82 (04/05/2017, 11:39)
Le mie vasche:
- Arnoldino82
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Considerando che ho comunque quello fai da me ☺ e che a te ne hanno parlato bene credo proprio di ordinarlo, grazie ragazzi 

- DxGx
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
L'ho preso anche io. A 12€ è buono
L'ho realizzato anche fai da me e funzionava benissimo, ma l'ho comprato più che altro per il manometro e il regolatore di fino (che forse manca nel tuo?
)
Grazie al manometro riesco a capire meglio la pressione è portarlo tranquillamente sopra 1.5 bar in modo da far funzionare il diffusore ceramico
Devi solo stare attento a non stringere troppo i tappi perché mi sono sembrati un po' delicati, infatti uno mi si è rotto, ma l'ho sostituito fortunatamente con quello fai da te realizzato in precedenza \:D/

L'ho realizzato anche fai da me e funzionava benissimo, ma l'ho comprato più che altro per il manometro e il regolatore di fino (che forse manca nel tuo?

Grazie al manometro riesco a capire meglio la pressione è portarlo tranquillamente sopra 1.5 bar in modo da far funzionare il diffusore ceramico

Devi solo stare attento a non stringere troppo i tappi perché mi sono sembrati un po' delicati, infatti uno mi si è rotto, ma l'ho sostituito fortunatamente con quello fai da te realizzato in precedenza \:D/
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
-
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Certamente il prezzo di questo giocattolino è sceso rispetto a quando ho scritto l articolo
adesso costruirsi l impianto a citrico fai da te ha senso solo se non si vuole attendere la spedizione, se si hanno 2-3 vasche (risparmi 40 euro..) e se si ha il piacere di fare le cose da se 

- Cab
-
Profilo Completo
Kit cinese CO2 da 12€
Ho appena notato che c'è anche la versione "pro" del kit

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.