È l'ora di cambiare mobile?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Dandano
-
Profilo Completo
Cosa dite? È l'ora di cambiarlo? Mi posso ancora fidare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Joo

-
Profilo Completo
Ciao Mattia,Mattia.varazze ha scritto: ↑Cosa dite? È l'ora di cambiarlo? Mi posso ancora fidare?
é un po' difficile valutare dalle immagini che hai postato..... servirebbero anche un paio di panoramiche.
Cambiare look fa sempre piacere, ma se i timori sono dovuti al leggero rigonfiamento alla base del montante, puoi stare tranquillo.
Controlla solo che non ci siano oscillazioni (dx sx avanti e dietro), in tal caso puoi sempre mettere delle squadrette, per il resto, 40 kg di peso non fanno paura a nessun mobile.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Dandano
-
Profilo Completo
Eccola
Il problema è che ora affianco al cubo dovrei mettere un 67x32x48, quindi un centinaio di litri.
A me sembra sempre molto solido
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Joo

-
Profilo Completo
Si, anche a me.Mattia.varazze ha scritto: ↑Il problema è che ora affianco al cubo dovrei mettere un 67x32x48, quindi un centinaio di litri.
Controlla bene i pannelli posteriori.....anche se sono sottili, sono ciò che assicurano la stabilità del mobile.
Nella peggiore delle ipotesi puoi fissarli (con viti) ai piani orizzontali che ci sono a mezza altezza.
Per ulteriori 100 litri, se metti un piano unico sotto le vasche....... sicuramente male non fa.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Dandano
-
Profilo Completo
Pannelli dietro non ne ha mai avuto il mobile, dietro è vuoto.
Pensavo di mettere le vasche su due tavole di legno diverse in modo che fosse più facile spostarle, sbaglio?
Pensavo di mettere le vasche su due tavole di legno diverse in modo che fosse più facile spostarle, sbaglio?
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Joo

-
Profilo Completo
Beh.... allora le cose cambiano.Mattia.varazze ha scritto: ↑Pannelli dietro non ne ha mai avuto il mobile, dietro è vuoto.
In questo caso sarebbe molto importante applicare un pannello posteriore di almeno 5 o 6 mm in multistrato o fibra MDF (mediumdensity) grande quanto il perimetro posteriore del mobile.... ti farebbe sentire molto più tranquillo e dimenticarti del peso che deve reggere.
Se è soggetto a spostamenti va bene, ma con due pezzi lasceresti un certo vuoto al centro. Se ne metti tre, quella centrale la togli quando lo devi spostare, o comunque la lasci lì e la inserisci dopo averlo riposizionato.Mattia.varazze ha scritto: ↑Pensavo di mettere le vasche su due tavole di legno diverse in modo che fosse più facile spostarle, sbaglio?
(Gibran)
(Gibran)
- Dandano
-
Profilo Completo
Ora avendo già due vasche li mi verrebbe male.Giovanni61 ha scritto: ↑In questo caso sarebbe molto importante applicare un pannello posteriore di almeno 5 o 6 mm in multistrato o fibra MDF (mediumdensity) grande quanto il perimetro posteriore del mobile.... ti farebbe sentire molto più tranquillo e dimenticarti del peso che deve reggere.
È un mobile per acquari nato così per quello non mi sono mai preoccupato.
È della wave
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Joo

-
Profilo Completo
Se è stato progettato per un peso superiore a quello che vuoi mettere va bene.Mattia.varazze ha scritto: ↑È un mobile per acquari nato così per quello non mi sono mai preoccupato.
È della wave
Considera che si tratta di un mobile di diversi anni, che ha già dato, e mettere un rinforzo sarebbe una sorta di assicurazione.
(Gibran)
(Gibran)
- Dandano
-
Profilo Completo
Quello sicuramente!Giovanni61 ha scritto: ↑Considera che si tratta di un mobile di diversi anni, che ha già dato, e mettere un rinforzo sarebbe una sorta di assicurazione.
Ha una superficie di 100x40 quindi potrebbe reggere una vasca più grossa Delle mie.
Il problema è che per rinforzarlo dovrei spostare tutte le vasche
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Joo

-
Profilo Completo
Predisponi un pannello su misura e lo applichi prima di mettere la vasca grossa.Mattia.varazze ha scritto: ↑Quello sicuramente!
Ha una superficie di 100x40 quindi potrebbe reggere una vasca più grossa Delle mie.
Il problema è che per rinforzarlo dovrei spostare tutte le vasche
(Gibran)
(Gibran)