Lampada LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
jusy
star3

Lampada LED

Messaggio di jusy » 09/03/2018, 1:24

Cosa ne pensate di questa lampada LED?https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01DDA9EW ... ario&psc=1

Acquario da 100 litri
È vero che tutte le luci buone scaldano? In caso come potrei fare per l estate? Si diminuisce il fotoperiodo?

Altrimenti mi consigliate altre lampada LED? :)
In particolare mi interessa che vada bene per l'hygrophila tripartita

Crab01
star3

Lampada LED

Messaggio di Crab01 » 09/03/2018, 8:25

Secondo me con qualche porta lampada e27 e un paio di modifiche al coperchio potresti mettere delle lampadine LED che costano molto meno di quella cosa di cui conosci però le statistiche come la gradazione ecc avendo anche la possibilità di inserire più o meno porta lampade e quindi lampade in base ai watt per litro necessari e anche di scegliere quante lampadine di una gradazione piuttosto che dell'altra mettere ma se non vuoi dedicarti al fai da te non saprei
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

luigidrumz
Ex-moderatore

Lampada LED

Messaggio di luigidrumz » 09/03/2018, 9:03

Ciao jusy,
Entrambe le plafoniere sono poco potenti...in più hanno LED 5050, che sono di vecchia generazione e hanno pochi lumen. Non credo che siano sufficienti per la tripartita.

Tutte le luci dopo una certa potenza, riscaldano, è inevitabile. Solo che quelle già "confezionate", hanno dissipatori dimensionati appositamente per disperdere il calore anche d'estate senza dover modificare il fotoperiodo :)
Per quanto riguarda la lampada da.consigliarti, dipende dal.tuo budget ;)

Posted with AF APP

Bloccato