LAMPADA PER 300L PIANTUMATO E DISCUS
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Qaramba28
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi, ho in mente un progetto che prevede la realizzazione di una vasca da 300 L (120x50x50) molto piantumata e con 4 discus. Sono indeciso sulle lampade: meglio 2 GNC haeven M oppure 1 chihiros 120? Vi allego le foto di come vorrei la vasca e delle 2 lampade. Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Qaramba28
-
Profilo Completo
Ho visto anche le silver moon universal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Mi sa che devi scegliere tra discus e aquascape
Per quanto ci si possa impegnare è letteralmente impossibile
Per quanto ci si possa impegnare è letteralmente impossibile
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Bradcar
-
Profilo Completo
Seppur le Chihiros sono lampade buone e performanti quando parliamo di GNC parliamo di prodotti d’eccellenza Made in Italy quindi io non avrei nessun dubbio su quale scegliere
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Qaramba28
-
Profilo Completo
@Pisu mi sono già informato qui e dicono che non è impossibile. @Bradcar tra 2 heaven M o 2 silver moon 120 che consigli? Ho visto che la heaven ha 2 tipi di bianco e 1 rosso, invece la silver moon ha 1 bianco un blu e un rosso. Considerando anche che la vasca sarà 50 di larghezza... non so se la heaven è troppo stretta, perché le silver moon mi vanno per tutta la lunghezza che è 120 e poi me le giostro bene sulla larghezza. I colori però come saranno? Non vorrei un effetto giallino...
- nangirachel
-
Profilo Completo
Qaramba28, io ho messo una silvermoon universal (la 895) un paio di settimane fa e devo dire che la luce non è giallina, ma bianca anche perchè i LED bianchi sono a 6500K.
Il problema è il costo del powermoon per gestire gli effetti e dimmerare perchè costa più della barra e non fanno offerte sugli accessori
Il problema è il costo del powermoon per gestire gli effetti e dimmerare perchè costa più della barra e non fanno offerte sugli accessori
- Questi utenti hanno ringraziato nangirachel per il messaggio:
- Qaramba28 (22/11/2022, 14:33)
- Qaramba28
-
Profilo Completo
@nangirachel il rosso delle piante si vede bene? Puoi postare una foto? Grazie
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nulla è impossibile ma ammesso che tu riesca con non poche difficoltà a mantenere le piante in uno stato semi decente, ti sembra corretto accecare i discus con tutta quella luce?
Non sono propriamente pesci da acque chiare...
Aggiunto dopo 7 minuti 12 secondi:
Comunque, se decidi di cambiare fauna, io ti posso dire che ho ben 3 silvermoon su un 200l.
La resa e la coltivazione (con CO2, direi obbligatoria) sono fantascientifiche
Nulla è impossibile ma ammesso che tu riesca con non poche difficoltà a mantenere le piante in uno stato semi decente, ti sembra corretto accecare i discus con tutta quella luce?
Non sono propriamente pesci da acque chiare...
Aggiunto dopo 7 minuti 12 secondi:
Comunque, se decidi di cambiare fauna, io ti posso dire che ho ben 3 silvermoon su un 200l.
La resa e la coltivazione (con CO2, direi obbligatoria) sono fantascientifiche
Posted with AF APP

- Qaramba28
-
Profilo Completo
@Pisu ci saranno anche piante galleggianti a fornire riparo... ho visto tanti acquari con aquascape e discus... le piante nelle acque dei discus ci sono quindi potranno stare anche nello stesso acquario suppongo.
3 barre addirittura? 2 lunghe 120 su una vasca 120x50x50 non bastano? La CO2 certo...
3 barre addirittura? 2 lunghe 120 su una vasca 120x50x50 non bastano? La CO2 certo...
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ok, allora ci si può lavorare, ma dimentica i pratini
Dipende da cosa intendi per acquascape, di sicuro non le immagini che hai postato
Eccome, sono io che esagero
Ok, allora ci si può lavorare, ma dimentica i pratini
Dipende da cosa intendi per acquascape, di sicuro non le immagini che hai postato
Eccome, sono io che esagero
Posted with AF APP