A parte il negoziante che fin da quando ho acquistato la vasca ecc..., mi continua a dire che allevando Discus la lampada Uv-c e' indispensabile x evitare problemi di infezione, batteriosi, ecc... visto che i Discus sono molto delicati e soggetti a queste cose, ma anche tante altre persone me l'ho hanno detto, e so che ne fanno uso x evitare il più possibile questi problemi,poi...non so se effettivamente funziona, comunque l'acquistero.Ciao
Lampada UV-C x 240l portatile quale?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Rosario60
-
Profilo Completo
A parte il negoziante che fin da quando ho acquistato la vasca ecc..., mi continua a dire che allevando Discus la lampada Uv-c e' indispensabile x evitare problemi di infezione, batteriosi, ecc... visto che i Discus sono molto delicati e soggetti a queste cose, ma anche tante altre persone me l'ho hanno detto, e so che ne fanno uso x evitare il più possibile questi problemi,poi...non so se effettivamente funziona, comunque l'acquistero.Ciao
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ti sono state date tutte le informazioni e sei ancora con i dubbi io avrei comprato prima la lampada UV e poi l'acquario considerando di voler allevare discus.
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Attenzione chi fa il suo lavoro di sterilizzazione e la lampada no la carcassa ho la marca la lampada e lampada quindi visto che tu hai un filtro Oase meglio prendere Oase e compatibile ,
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Compra la UV e montala utilizzala in modo corretto dopo mi ringrazierai dei risultati
Effettivamente e cosi, se non vuoi avere problemi. Come ti ho già spiegato in altri post usa la UV, c'è chi tiene la UV accesa sempre H24 ma lo sconsiglio. perchè così facendo, si andrebbe ad allevare discus in un ambiente sempre sterile. alla prima contaminazione batterica i discus si ammalano indebolendo tutte le loro difese immunitarie. meglio utilizzare la lampada come ho già citato prima.
Ti sono state date tutte le informazioni e sei ancora con i dubbi io avrei comprato prima la lampada UV e poi l'acquario considerando di voler allevare discus.
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Attenzione chi fa il suo lavoro di sterilizzazione e la lampada no la carcassa ho la marca la lampada e lampada quindi visto che tu hai un filtro Oase meglio prendere Oase e compatibile ,
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Compra la UV e montala utilizzala in modo corretto dopo mi ringrazierai dei risultati
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Rosario60
-
Profilo Completo
Difatti intendevo quale delle 2 lampade è la migliore, non intendevo la carcassa, visto che te ne intendi.Grazie
pietromoscow ha scritto: ↑20/09/2024, 20:39Attenzione chi fa il suo lavoro di sterilizzazione e la lampada no la carcassa ho la marca la lampada e lampada
Difatti intendevo quale delle 2 lampade è la migliore, non intendevo la carcassa, visto che te ne intendi.Grazie
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Come ti ho già spiegato le lampade UVC sono tutte uguali cambia solo i Watt visto che hai un filtro Oase prendi la lampada Oase
Questa 11 Watt ti conviene https://www.acquariomania.net/shop/prod ... 51&brand=7
Questa 11 Watt ti conviene https://www.acquariomania.net/shop/prod ... 51&brand=7
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Rosario60
-
Profilo Completo
Ok grazie
pietromoscow ha scritto: ↑21/09/2024, 13:22Come ti ho già spiegato le lampade UVC sono tutte uguali cambia solo i Watt visto che hai un filtro Oase prendi la lampada Oase
Ok grazie