Lampade Chihiros LED e centralina TC420

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

AlbertoeMichael
star3

Messaggio di AlbertoeMichael » 02/06/2020, 18:44

Ciao a tutti
come da titolo volevo chiedere informazioni su compatibilità tra lampade Chihiros e centralina per regolazioni TC420, vi spiego.
Sto per riallestire la mia vasca, potete vedere discussione su Il tuo primo acquario? Facciamolo insieme, e vorrei renderla aperta utilizzando una di queste lampade, Chihiros LED Light A801 o Chihiros LED Light WRGB60 (probabilmente utilizzerò questa) e farle cestire non dalla sua centralina, ma dalla centralina TC420 che a mio parere più conformante.
Ho cercato in rete le caratteristiche tecniche di entrambi gli articoli, per la centralina ho trovato tutto, mentre per la plafoniera ho qualche dubbio. La centralina viene alimentata da rete normale, 220V e è in grado di cestire LED da 12 o da 24 V su 5 canali in modo separato, di seguito metto caratteristiche

Centralina LED Timer Alba Tramonto Programmabile

- Time LED Controller Per Acquari Canarini Serre -
- 12V 20A 240W -
- La centralina verrà fornita con 50 PROGRAMMI precaricati, in più avrete il file di backup con tutti i programmi installati, indispensabile per apportare eventuali modifiche o per reinstallare i programmi. In particolare saranno caricati: 2 programmi per la manutenzione; 26 programmi per acquari; 15 programmi per voliere; 7 programmi per serre.
- Verra Fornito Manuale D'Uso e Guida Alla Programmazione In Lingua Italiano.
- Per Download il file programmati,dovete alimentare la centralina con DC12V.
- Il cliente può programmare la centralina attraverso il software in dotazione ma solo con WINDOWS
- Questa centralina è in grado di gestire l'accensione, spegnimento, intensità di luce e dissolvenza dei LED collegati ai 5 canali disponibili.
- Il prodotto ideale per gestire l'illuminazione a LED di Plafoniere o Tubi LED per Acquari, Canarini, Serre e/o altri ambienti di Floricoltura.
- La centralina è dotata di batteria interna (tampone): questo permette alla centralina stessa di mantenere le impostazioni caricate all'interno in caso di un black-out elettrico.

Centralina LED Timer Alba Tramonto
Time LED Controller Per Acquari Canarini Serre TC420
DATI TECNICI: - Voltaggio Input: DC 12V;

- Output: 5 canali(Ogni Canale Massimo Fino a 4A 12V,cioè 48W); - Consumo Apparecchio: < 0,5W; - Potenza: Supporta fino ad un Massimo di 240W (Massimo 20A a 12V);
- Temperatura di lavoro: -20--- +60 °C; - Dimensione Centralina: 120mm X 69mm X 24mm; - Peso Centralina: 200g;

come detto sopra , per le plafoniere ho qualche problema a rintracciare le caratteristiche per vedere se sono compatibili, guardando le foto in rete, penso, che per quanto riguarda il collegamento, potrei pendere lo stesso connettore che monta la centralina delle Chihiros e collegando dei fili alle uscite della TC420.
Dico questo perché, sempre guardandole immagini immagini, il connettore della lampada sembra avere 5 spinotti al suo interno, un comune e 4 segnali dei LED rgb e w, almeno cosi penso....Ho anche qualche dubbio sulla potenza, ma pensando di utilizzare la plafoniera non alla massima sua potenza penso di non avere problemi.

Vorrei sapere se tutto questo a vostro parere sia possibile e se qualcuno usa già questi due articoli assieme e se si come si trova .
Spero tanto di essere riuscito a farmi capire e di trovare qualche risposta.

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 02/06/2020, 23:10

tecnica-dell-acquario-f15/plafoniera-ch ... 51397.html

In questo topic si parlava proprio di questo .

Penso sia fattibile ma non so se poi qualcuno lo ha fatto ; le nuove wrgb hanno il dimmer incorporato quindi la centralina sarebbe superflua
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

AlbertoeMichael
star3

Messaggio di AlbertoeMichael » 05/06/2020, 9:48

Grazie
gli darò una lettura
Bradcar ha scritto:
02/06/2020, 23:10
Penso sia fattibile ma non so se poi qualcuno lo ha fatto ; le nuove wrgb hanno il dimmer incorporato quindi la centralina sarebbe superflua
Ma la drimer incorporata dovrebbe regolare la potenza, penso che per effetto alba tramonto servi sempre una centralina

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 05/06/2020, 10:09

AlbertoeMichael ha scritto:
05/06/2020, 9:48
Ma la drimer incorporata dovrebbe regolare la potenza, penso che per effetto alba tramonto servi sempre una centralina
Il dimmer incorporato alla plafo non la vedo come una bella cosa....(parere personale). Visto che vorresti gestire anche alba/tramonto, hai valutato altre plafo?
Nel caso in cui non l'avessi fatto, volevo suggerirti: Aquatlantis Easy LED Universal 2.0 Freshwater 742mm
con il suo controller (a parte) puoi gestire tutto....chiaramente il prezzo rimane un po più alto, anche però in termini di qualità :)
Nel caso ti servissero info, ci sono ;)

Posted with AF APP
Gaetano

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 05/06/2020, 15:05

05/06/2020, 9:48
la wrgb puo' dimmerare ogni canale ogni 30 minuti, quindi puo' fare alba e tramonto. Io ho il coomader 4 , nella nuova wrgb 2.0 dovrebbe essere già integrato e quindi non occorre acquistarlo a parte.
Chiedi sempre al rivenditore per sicurezza
Carlo

AlbertoeMichael
star3

Messaggio di AlbertoeMichael » 05/06/2020, 18:36

Eurogae ha scritto:
05/06/2020, 10:09
Nel caso in cui non l'avessi fatto, volevo suggerirti: Aquatlantis Easy LED Universal 2.0 Freshwater 742mm
con il suo controller (a parte) puoi gestire tutto
Scusa ma questa è una plafoniera? ho guardato un pò ma sembra solamente la lampada , sbaglio?...
Ora la vasca e chiusa, io vorrei renderla aperta e per far questo devo utilizzare una lampada......
Bradcar ha scritto:
05/06/2020, 15:05
la wrgb puo' dimmerare ogni canale ogni 30 minuti, quindi puo' fare alba e tramonto. Io ho il coomader 4
Come detto io, per la mia vasca, volevo usare Chihiros LED Light WRGB60 abbinato a centralina TC420, tu che la usi con la sua centralina come ti trovi? ho tetto che ha problemi di sincronizzazione se non ti colleghi quasi giornalmente con l'app. è vero? come ti sei trovato con la programmazione?

Io devo allestire una vasca per ciclici nani sud americani non molto grande, un 80/90 litri, con altezza di 45 cm, secondo te è una scelta giusta o vado in contro a problemi? e in alternativa, devo ancora quantificare il costo, se utilizzo Chihiros LED Light A801, questa con la sua centralina....

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 05/06/2020, 18:50

05/06/2020, 18:36
Scusa ma questa è una plafoniera? ho guardato un pò ma sembra solamente la lampada , sbaglio?...
Ora la vasca e chiusa, io vorrei renderla aperta e per far questo devo utilizzare una lampada......
Si tratta di una plafoniera/barra LED che può essere utilizzata in svariati modi e necessità...
Screenshot_20200605-184929_Chrome_5771040321484431560.jpg
Screenshot_20200605-184911_Chrome_7776994877282299277.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 05/06/2020, 21:15

05/06/2020, 18:36
Eurogae ha scritto:
05/06/2020, 10:09
con il suo controller (a parte) puoi gestire tutto
Bradcar ha scritto:
05/06/2020, 15:05
la wrgb puo' dimmerare ogni canale ogni 30 minuti, quindi puo' fare alba e tramonto. Io ho il coomader 4
Come detto io, per la mia vasca, volevo usare Chihiros LED Light WRGB60 abbinato a centralina TC420, tu che la usi con la sua centralina come ti trovi? ho tetto che ha problemi di sincronizzazione se non ti colleghi quasi giornalmente con l'app. è vero? come ti sei trovato con la programmazione?

Io devo allestire una vasca per ciclici nani sud americani non molto grande, un 80/90 litri, con altezza di 45 cm, secondo te è una scelta giusta o vado in contro a problemi? e in alternativa, devo ancora quantificare il costo, se utilizzo Chihiros LED Light A801, questa con la sua centralina....
Be le piante gradiscono molto , in ogni caso ho scritto un artcolo recensione Plafoniera Chihiros WRGB . Comunque il commander perde minuti per ovviare una sincronizzazione settimanale risolve
Carlo

AlbertoeMichael
star3

Messaggio di AlbertoeMichael » 23/07/2020, 10:16

Ciao ragazzi
Volevo chiedervi un altra opinione su una plafoniera, quelle della Chihiros che volevo usare è un po costosa e stavo valutando altri prodotti.
Questa è quella che ho trovato, NICREW RGB Plus LED Luce dell'Acquario, 24/7 Illuminazione LED per Acquario, Lampada della Pianta Acquario con Telecomando, Luce LED Acquario per la Crescita delle Piante 77-110 cm, 22W, so che è un altro prodotto, ma secondo voi può essere accettabile??

Grazie

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 24/07/2020, 22:58

23/07/2020, 10:16
Ciao ragazzi
Volevo chiedervi un altra opinione su una plafoniera, quelle della Chihiros che volevo usare è un po costosa e stavo valutando altri prodotti.
Questa è quella che ho trovato, NICREW RGB Plus LED Luce dell'Acquario, 24/7 Illuminazione LED per Acquario, Lampada della Pianta Acquario con Telecomando, Luce LED Acquario per la Crescita delle Piante 77-110 cm, 22W, so che è un altro prodotto, ma secondo voi può essere accettabile??

Grazie
Alberto chiocciolaci se no poi perdiamo il post .... per la
Plafo che hai indicato non l’ho mai sentita : metti le caratteristiche tecniche e vediamo un po’ insieme che panni veste
Carlo

Bloccato