Lampade E27 quando cambiarle

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

salvoml81
star3

Lampade E27 quando cambiarle

Messaggio di salvoml81 » 29/12/2015, 21:40

Ciao ragazzi , ho da un anno una lampada wave E27 cosmos , la dovrei cambiare a va bene lo stesso, dopo quando devo cambiare la lampada E27?

ocram
Ex-moderatore

Re: Lampade E27 quando cambiarle

Messaggio di ocram » 29/12/2015, 22:03

Hai notato un calo di rendimento dalle piante? Se no, vanno bene!

Scritto dal mio arc 7HD, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/12/2015, 22:05

Se noti un inscurimento alla base dei tubi ;) come se fossero bruciacchiate
:-

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 29/12/2015, 22:18

ocram ha scritto:Hai notato un calo di rendimento dalle piante? Se no, vanno bene!

Ho appena riallestito quindi non saprei? Magari aspetto qualche giorno e poi vediamo che ne pensi? In precedenza le piante crescevano però poi non ho fatto più caso xchè dovevo riallestere

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 29/12/2015, 23:02

Vedi se noti quello che dice Jovy, ma secondo me in un anno non hanno avuto troppo calo. In caso fai sempre in tempo a sostituirle.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 29/12/2015, 23:07

Jovy1985 ha scritto:Se noti un inscurimento alla base dei tubi ;) come se fossero bruciacchiate
Ciao jovy, non noto nessun scurimento alla base , di quando può scendere il rendimento ?

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 29/12/2015, 23:58

salvoml81 ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Se noti un inscurimento alla base dei tubi ;) come se fossero bruciacchiate
Ciao jovy, non noto nessun scurimento alla base , di quando può scendere il rendimento ?
Le piante possono dirtelo. Certo ora con il fatto che hai riallestito è difficile, aspetta vedi come va e al max cambi, la bellezza è proprio quella, sviti la vecchia metti la nuova. Due secondi e l'eventuale problema è risolto.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 30/12/2015, 0:05

salvoml81 ha scritto: Ciao jovy, non noto nessun scurimento alla base , di quando può scendere il rendimento ?
Non è solo questione di calo di rendimento salvoml81,con il funzionamento prolungato nel tempo , si ha un degrdo dei fosfori presenti nelle CFL e/o nei tubi dei neon , che portano ,oltre che ad un calo della potenza luminosa ,anche ad una variazione dello spettro, che hanno come conseguenza ,la comparsa delle alghe.
Per fortuna abbiamo un avviso per intuire prima che sia troppo tardi questo ... e cioè la formazione di aloni anneriti sui tubi.
Io ho constatato comunque , che le CFL cinesi ,presentano molto prima il problema, rispetto a marche blasonate, che è pur vero che costano qualche soldino in più, ma ci garantiscono una maggior durata...;)
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
Robi.c (30/12/2015, 13:10)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 30/12/2015, 0:19

ersergio ha scritto:
salvoml81 ha scritto: Ciao jovy, non noto nessun scurimento alla base , di quando può scendere il rendimento ?
Non è solo questione di calo di rendimento salvoml81,con il funzionamento prolungato nel tempo , si ha un degrdo dei fosfori presenti nelle CFL e/o nei tubi dei neon , che portano ,oltre che ad un calo della potenza luminosa ,anche ad una variazione dello spettro, che hanno come conseguenza ,la comparsa delle alghe.
Per fortuna abbiamo un avviso per intuire prima che sia troppo tardi questo ... e cioè la formazione di aloni anneriti sui tubi.
Io ho constatato comunque , che le CFL cinesi ,presentano molto prima il problema, rispetto a marche blasonate, che è pur vero che costano qualche soldino in più, ma ci garantiscono una maggior durata...;)
Ciao ersergio, hai ragione io uso quella della wave è un anno e qualcosa che li ho e adesso ho notato un tubo un po annerito e un altro no , sarebbe il caso di cambiarle?. Per i neon uso quelli della dennerle da 18 mesi e sono sereno di alghe ho conosciuto solo le filamentose ma è normale ad avvio vasca ora non ne ho più da tempo :D
Cmq volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto, adesso ho una idea ma non so se cambiare xchè un tubo è un po annerito mentre l'altro no, accetto volentieri i vostri consigli

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 30/12/2015, 0:29

salvoml81 ha scritto: Ciao ersergio, hai ragione io uso quella della wave è un anno e qualcosa che li ho e adesso ho notato un tubo un po annerito e un altro no , sarebbe il caso di cambiarle?. Per i neon uso quelli della dennerle da 18 mesi e sono sereno di alghe ho conosciuto solo le filamentose ma è normale ad avvio vasca ora non ne ho più da tempo :D
Cmq volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto, adesso ho una idea ma non so se cambiare xchè un tubo è un po annerito mentre l'altro no, accetto volentieri i vostri consigli
Per il Dennerle vai tranquillo, ho avuto testimonianze molto affidabili che quelli arrivano a durare tre volte tanto i normali neon....con un fotoperiodo di 9 ore al giorno ,vai avanti anche tre anni...per la CFL che vedi annerita, io giocherei d'anticipo e la sostituirei sicuramente, tanto poi quella che togli la usi dentro casa...;)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Bloccato