Ne ho presa una ultimamente e nemmeno a me soddisfa in pieno, per adesso solo in riferimento all'efficienza luminosa, non sono ancora in grado di dire come rispondono le piante.marco80pg ha scritto:Ciao,
anche io ho le lampade wave, la tropical river ero convinto fosse da 7000K. Non so se hanno cambiato da poco, alcuni negozi online riportano 7000K, mentre nella brochure attuale sono dichiarate 8500K.
Sinceramente non sono soddisfattissimo, ho sempre avuto problemucci con le alghe (non posso affermare con certezza che la colpa e delle lampade!). A brevissimo provero' a sostituirle con le Special Plant.
Ho cercato anche io in rete dati tecnici più specifici ma non ho trovato molto.
Per quanto riguarda i kelvin sulle nuove confezioni riporta la dicitura 8500k, quelle con le vecchie confezioni invece non riportavano niente e le vendevano come 7000k, da quanto mi è stato detto a me il prodotto è lo stesso...
In ogni caso 8500k o 7000k non cambia di molto le cose in quanto le gradazioni andrebbero comunque bene, io come ho ho appena consigliato a matrix5 e salvo particolari problemi che per ora non ho riscontrato la tengo 6-7 mesi e poi la cambio.