Lampade T5 introvabili

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Robbie
star3

Lampade T5 introvabili

Messaggio di Robbie » 01/08/2016, 11:20

Ciao a tutti, vorrei sostituire le 2 lampade T5 da 39 W del mio Askoll 100 in quanto, mi dice il precedente proprietario, hanno circa 1 anno di attività.
Noto che all'estremità sono nere quindi secondo me già ora non staranno funzionando correttamente soprattutto per quanto riguarda lo spettro.
Il problema è che almeno nella mia zona (Roma e provincia) quando chiedo T5 mi guardano strano, se poi chiedo una temperatura di colore specifica (6500-4000 K) passano al prossimo cliente... :D
Non vorrei prenderle online perchè, almeno il sito che ho visitato io, chiede una spesa minima di 30 € mi pare ma soprattutto affidare al corriere un tubo in vetro lungo 1 metro mi sembra un azzardo.
Già faccio fatica a trovare le CFL da 6500, che ormai con l'avvento dei LED sono relegate agli angoli dei magazzini, con le T5 mi sembra proprio un'impresa.
Qualcuno che abita a Roma conosce un posto dove tentare?
Nihil difficile volenti

Diego
star3

Re: Lampade T5 introvabili

Messaggio di Diego » 01/08/2016, 11:21

Prova a chiedere i T5 dando i codici 864 o 865. Di solito nei negozi di illuminotecnica o ferramenta usano questa dicitura.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Robbie
star3

Messaggio di Robbie » 01/08/2016, 11:35

Ma guarda ho visitato i vari negozi di bricolage e neanche l'ombra, nei ferramenta neanche ci provo, mi sono rivolto a fornitori di materiale elettrico e semplicemente non ce le hanno.
Si ho usato la sigla ma non c'è bisogno le conoscono bene il problema è che non le hanno.
Nihil difficile volenti

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 01/08/2016, 11:45

Robbie ha scritto:Ma guarda ho visitato i vari negozi di bricolage e neanche l'ombra, nei ferramenta neanche ci provo, mi sono rivolto a fornitori di materiale elettrico e semplicemente non ce le hanno.
Si ho usato la sigla ma non c'è bisogno le conoscono bene il problema è che non le hanno.
Fattele spedire da internet, amazon le ha?
Io mi son fatto spedire barre LED e neon spesso, mai avuto problemi. Le spediscono in un cartone rigido
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/08/2016, 11:51

Robbie ha scritto:Si ho usato la sigla ma non c'è bisogno le conoscono bene il problema è che non le hanno.
Strano, da me si trovano. I T5-8 sono ancora abbastanza usati.

Oppure su Internet, è che costano di più: , per esempio.
T5 865 Amazon.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Robbie
star3

Messaggio di Robbie » 01/08/2016, 12:48

...insomma...
Capture1.JPG
Capture.JPG
Va bene dai ci provo...non con Amazon ma con uno specifico per le lampade, magari avranno accordi particolari coi corrieri oppure le blindano chissà come.. %-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nihil difficile volenti

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 01/08/2016, 12:56

Robbie ha scritto:...insomma...
Capture1.JPG
Capture.JPG
Va bene dai ci provo...non con Amazon ma con uno specifico per le lampade, magari avranno accordi particolari coi corrieri oppure le blindano chissà come.. %-(
Con amazon erano ben impacchettate! Ovviamente essendo in vetro può capitare che si rompano, anche i negozi quando li ordinano sanno che parte di essi potrebbero arrivare rotti.
Con amazon le sostituiscono sempre.
Facci sapere da chi le ordini, ma vedrai che lo spedizioniere è lo stesso ;)
Io ho sempre fatto amazon perché li sostituiscono sempre, mentre con i negozi, spesso ci si trova a litigare:
"ma l'hai rotto tu, noi l'abbiamo spedito integro"
"ma se l'ho appena aperto? ho allegato la foto alla mail!"
"allora lo ha rotto aprendolo".
Ovviamente posso aver avuto sfortuna, perché ho anche molte esperienze positive, più che altro, nei prodotti così delicati, leggi sempre le recensioni e guarda se te li sostituiscono o rispediscono funzionanti!
Loro sanno quando si rompono perché se prende forti colpi lo spedizioniere notifica il mittente.
Ho ordinato anche da altri siti e ho avuto raramente problemi su questo fronte, a parte quello specificato. :-bd :-bd
Paradossalmente ho avuto più problemi con un negozio fisico, con il mio primo pc. :-!!! :-!!!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/08/2016, 13:26

Come assistenza, confermo che con Amazon non ho mai avuto problemi :-bd

Robbie
star3

Messaggio di Robbie » 01/08/2016, 14:26

Si conosco Amazon molto bene compro quasi tutto da loro però mi piace anche sperimentare anche se con qualche rischio... :-s
Vado a leggermi l'articolo sui LED così magari risolvo alla radice per il futuro .... ;)
Nihil difficile volenti

Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 02/08/2016, 15:12

Puoi provare anche da Leroy Merlin, sicuro ha le luci fredde (non indicano la temperatura precisa) a 9,99 €. sul sito vedi anche la disponibilità nei vari negozi.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Bloccato