Lana di perlon nel Biobox 2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
vultur
star3

Messaggio di vultur » 16/11/2017, 14:28

Ciao,
riprendo da questa discussione:
viewtopic.php?f=17&t=33993&start=10
per chiedere qualche consiglio sull'inserimento della lana di perlon sul Biobox 2.
Più sotto l'immagine del filtro; nel mio ho tolto la scatoletta coi carboni e l'ordine è, dal basso:
- Prima Scatoletta cannolicchi
- Seconda Scatoletta cannolicchi
- Scatoletta Spugna blu
- Scatoletta Spugna bianca

Ho messo la lana di perlon sopra la spugna bianca, è corretto?
L'ho lasciata due giorni, ma non ho visto risultati...

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 16/11/2017, 15:12

La lana dovrebbe essere l'ultimo stadio di materiali filtranti subito prima dei cannolicchi. In quanto è quella che ha la trama più stretta e fa passare meno "sporco". Se la metti come primo stadio si intaserà subito non facendo fare il loro lavoro alle spugne con alveolatura differente.

Posted with AF APP

vultur
star3

Messaggio di vultur » 16/11/2017, 15:20

luigidrumz ha scritto: Se la metti come primo stadio si intaserà subito non facendo fare il loro lavoro alle spugne con alveolatura differente.
Ma è proprio questo il problema: iera sera, dopo due giorni, l'ho tolta pensando fosse intasata di tutto essendo il primo stadio e invece era quasi intonsa, a parte due-tre foglioline... però in vasca ho un sacco di "polvere" e anche qualche sporcizia (appena messa la lana, infatti, avevo ripulito bene i vetri, sperando che poi raccogliesse tutto) :-?

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 16/11/2017, 16:05

vultur ha scritto: Ma è proprio questo il problema: iera sera, dopo due giorni, l'ho tolta pensando fosse intasata di tutto essendo il primo stadio e invece era quasi intonsa, a parte due-tre foglioline... però in vasca ho un sacco di "polvere" e anche qualche sporcizia (appena messa la lana, infatti, avevo ripulito bene i vetri, sperando che poi raccogliesse tutto)
Ma guarda che due giorni sono pochi per sporcare, dovresti aspettare molto di più. Ma il filtro lavora bene, o la pompa è un po' sporca?

vultur
star3

Messaggio di vultur » 16/11/2017, 17:22

luigidrumz ha scritto: Ma guarda che due giorni sono pochi per sporcare, dovresti aspettare molto di più.
Beh, intanto l'ho lasciata lì che male non dovrebbe fare. Poi, se si sporca come dovrebbe, la tolgo e ne metto di nuova prima dei cannolicchi, come mi hai spiegato.
luigidrumz ha scritto: Ma il filtro lavora bene, o la pompa è un po' sporca?
Onestamente non ho controllato la pompa, però il getto di uscita è costante e "forte" come all'inizio. Può essere indicativo?

Bloccato