Ciao a tutti! spero di aver azzeccato sezione
Ho un Mirabello da 30L e d'estate la temperatura in camera raggiunge i 30 gradi con un picco l'anno scorso di 35 gradi in alcuni giorni durante le ore più calde.
La mia domanda è, secondo voi acquistando un areatore con ad esempio 2 ventole, riesce ad essere una soluzione efficace oppure la temperatura dell'ambiente è comunque troppo alta e la ventola risulterebbe "inutile"/inefficace?
Grazie mille in anticipo
le ventole bastano?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Maury
-
Profilo Completo
le ventole bastano?
Ciaozaraky, secondo me con le ventole riesci ad abbassare la temperatura magari di un paio di gradi , non fanno certo miracoli ..in alcuni casi può gia essere un buon aiuto ,ma se la temperatura è troppo alta dovresti pensare ad altro .. un climatizzatore , un raffrescatore...
Però 30 LT non sono poi molti , non hai un posto in casa piu fresco della Camera per metterlo? Magari anche solo i mesi piu caldi ...
Senti comunque altre risposte,
Però 30 LT non sono poi molti , non hai un posto in casa piu fresco della Camera per metterlo? Magari anche solo i mesi piu caldi ...

Senti comunque altre risposte,

Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
le ventole bastano?
Ciao @zaraky, per la mia vasca Rio180, nel periodo estivo, io personalmente utilizzo una ventola da 90mm a 12v la quale mi garantisce l'abbassamento di circa 2 C°.zaraky ha scritto: ↑Ciao a tutti! spero di aver azzeccato sezione
Ho un Mirabello da 30L e d'estate la temperatura in camera raggiunge i 30 gradi con un picco l'anno scorso di 35 gradi in alcuni giorni durante le ore più calde.
La mia domanda è, secondo voi acquistando un areatore con ad esempio 2 ventole, riesce ad essere una soluzione efficace oppure la temperatura dell'ambiente è comunque troppo alta e la ventola risulterebbe "inutile"/inefficace?
Grazie mille in anticipo
Quindi, ti consiglio vivamente una ventolina da pochi euro, da applicare al tuo cubo....nel caso ti servissero altre info, chiocciolami pure.

Posted with AF APP
Gaetano
- zaraky
-
Profilo Completo
le ventole bastano?
okok ho capito un pò meglio, grazie a entrambi!
Vedrò in questi mesi quale o quali soluzioni adottare allora
Thanks!!
Vedrò in questi mesi quale o quali soluzioni adottare allora

Thanks!!
- Eurogae
-
Profilo Completo
le ventole bastano?
la mia ventola è già entrata in funzione da questa settimana, visto i 28C° in casa....
Posted with AF APP
Gaetano