LED 1W

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Narcos
star3

LED 1W

Messaggio di Narcos » 07/12/2017, 18:11

Collegato alla TC insieme alle barre LED :-?

Posted with AF APP
" Che te lo dico a fare!! "

Diego
star3

LED 1W

Messaggio di Diego » 07/12/2017, 18:20

Allora devi mettere una resistenza, perché un LED solo vuole sui 3.2 V mentre tu ne hai 12 con la TC

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Narcos
star3

LED 1W

Messaggio di Narcos » 08/12/2017, 0:58

Diego ha scritto: Allora devi mettere una resistenza, perché un LED solo vuole sui 3.2 V mentre tu ne hai 12 con la TC
Ah ~x( quindi cosa devo prendere in termini tecnici?
Dici che la trovo sempre su quel sito?

Posted with AF APP

Diego
star3

LED 1W

Messaggio di Diego » 08/12/2017, 9:42

In pratica tu hai 12 V dalla TC (supponendo che gli altri LED vadano a 12 V), mentre un LED di questi che abbiamo visto ha una caduta di 3.2-3.4 V circa. Dunque ti serve qualcosa per trasformare quei 12 V in 3.4 V e il circuito più semplice è interporre una resistenza tra il LED e l'alimentazione.
Nel caso particolare, però, la resistenza ti sprecherà un sacco di energia in calore, poiché c'è tanta differenza tra alimentazione e tensione necessaria.

A mio parere, potresti tagliare 3 LED da una striscia a 12 V e usare questi per fare la luce lunare. La striscia va benissimo bianca, tanto la luce lunare è bianca, non blu.

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Narcos
star3

LED 1W

Messaggio di Narcos » 08/12/2017, 11:31

Ok @Diego con un po' di fatica ho capito ma forse non mi sono spiegato bene io......il LED blu non mi serviva x fare la lunare ma da lasciare acceso durante la notte. Già mi avevi detto della luce lunare bianca e, almeno quello, me lo ricordavo molto bene infatti, la lunare la farò con la seconda coppia di LED bianchi che ho ordinato e che verranno implementati insieme ai presenti. Tu parli di tagliare una barra LED a 12v......ovviamente non ti riferisci a barre come le mie
20171208_112741_-158754618.jpg
Se taglio in due questa non dovrebbe funzionare ( ecco come si denota la mia massima ignoranza in materia) ~x(
Se così fosse, gentilmente mi potresti suggerire la soluzione giusta.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

LED 1W

Messaggio di Diego » 08/12/2017, 11:51

Ma perché vuoi tenere un LED blu acceso tutta la notte oltre alla luce lunare? :-?

Posted with AF APP

Narcos
star3

LED 1W

Messaggio di Narcos » 08/12/2017, 12:52

Diego ha scritto: Ma perché vuoi tenere un LED blu acceso tutta la notte oltre alla luce lunare? :-?
Xche' voglio far fare ai pesci la vita mondana, vita da discoteca =)) =))
Scherzi a parte, volevo tenere una luce soffusa tipo quella che poteva dare la lunetta della osram adattata sotto il coperchio ( avevo letto un post in merito )

Posted with AF APP

merk
Ex-moderatore

LED 1W

Messaggio di merk » 08/12/2017, 13:08

A meno che tu voglia proprio il colore blu.. Altrimenti la luce lunare conviene farla con i COB che hai messo..
Se non vuoi farla omogenea ma più localizzata ti basta collegare la barra COB prescelta in un canale a sé della tc..
@Diego correggimi se sbaglio..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Diego
star3

LED 1W

Messaggio di Diego » 08/12/2017, 13:17

I pesci hanno bisogno di un periodo di buio completo, eventualmente con solo una debolissima luce lunare (debole nel senso che nell'acquario non devono potersi vedere le sagome di ciò che c'è dentro).

Posted with AF APP

Narcos
star3

LED 1W

Messaggio di Narcos » 08/12/2017, 13:44

Diego ha scritto: I pesci hanno bisogno di un periodo di buio completo, eventualmente con solo una debolissima luce lunare (debole nel senso che nell'acquario non devono potersi vedere le sagome di ciò che c'è dentro).
Infatti non penso che con una barra LED al minimo di percentuale, sia meno forte di un LED da 1w o si? Avevo pensato di usare una barra LED in quel modo ma guardando la luce, mi sembra troppa x quella funzione...... :-? :-?

Posted with AF APP

Bloccato