LED'???consigli?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Gardom
star3

LED'???consigli?

Messaggio di Gardom » 08/10/2019, 13:40

Ciao ha tutti, sto cercando nel forum un articolo che mi faccia capire le varie tipologie di LED e plafoniere..., ieri sera avevo intravisto un bel articolo ma oggi non mi ricordo come ho fatto a cercarlo con quale parole bo x_x .
Io posseggo una vecchia plafoniera con neon t5 vorrei aggiornare la tecnologia e magari se possibile anche controllarla sul telefonino....il problema é quale prendo?per questo volevo capirci meglio, se c'è una plafoniera con staffa da tenerla sospesa e non agganciata ai vetri ancora meglio :D
consigli?
Grazie in anticipo

Seralia
star3

LED'???consigli?

Messaggio di Seralia » 08/10/2019, 13:46

Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio (totale 2):
Bradcar (08/10/2019, 14:52) • Gardom (08/10/2019, 23:02)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Gardom
star3

LED'???consigli?

Messaggio di Gardom » 08/10/2019, 23:07

Seralia ha scritto:
08/10/2019, 13:46
Provo un paio di articoli per vedee se era quello che cercavi:
Impianto fai-da-te per tubi fluorescenti
Lampade fluorescenti in acquario
Plafoniera LED fai-da-te con strip
LED in acquario
no non sono questi ma grazie :D ,questi sono comunque validi anche se non opto per un fai da te x_x :-h

giampy77
Ex-moderatore

LED'???consigli?

Messaggio di giampy77 » 08/10/2019, 23:48

Gardom ha scritto:
08/10/2019, 23:07
anche se non opto per un fai da te
Perché? Visti i costi e quello che si riesci a fare, data la facilità nella realizzazione....

Che vasca hai?

Posted with AF APP
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Gardom
star3

LED'???consigli?

Messaggio di Gardom » 09/10/2019, 0:23

giampy77 ha scritto:
08/10/2019, 23:48
Gardom ha scritto:
Perché? Visti i costi e quello che si riesci a fare, data la facilità nella realizzazione....
in primis il tempo ...quello manca sempre, poi leggendo qua e la diciamo che tra spedizione dei prodotti ,montaggio tempo perso a stare dietro a cosa comprare...alla fine ne compro una di fabbrica e se non funziona ho sempre quel minimo sindacale di garanzia, comunque per il momento non mi sento per fare un fai da te ,forse in futuro :-? ne so troppo poco al riguardo ,diciamo che non so proprio da dove cominciare x_x ho un 60x30x30,attualmente ho una plafoniera con 2 neon t5 2x24 watt

Bradcar
Moderatore

LED'???consigli?

Messaggio di Bradcar » 09/10/2019, 15:09

Gardom ha scritto:
09/10/2019, 0:23
giampy77 ha scritto:
08/10/2019, 23:48
Gardom ha scritto:
in primis il tempo ...quello manca sempre, poi leggendo qua e la diciamo che tra spedizione dei prodotti ,montaggio tempo perso a stare dietro a cosa comprare...alla fine ne compro una di fabbrica e se non funziona ho sempre quel minimo sindacale di garanzia, comunque per il momento non mi sento per fare un fai da te ,forse in futuro :-? ne so troppo poco al riguardo ,diciamo che non so proprio da dove cominciare x_x ho un 60x30x30,attualmente ho una plafoniera con 2 neon t5 2x24 watt
Ti ho aggiustato Il quote ;)

Gardom ha scritto:
08/10/2019, 13:40
Ciao ha tutti, sto cercando nel forum un articolo che mi faccia capire le varie tipologie di LED e plafoniere..., ieri sera avevo intravisto un bel articolo ma oggi non mi ricordo come ho fatto a cercarlo con quale parole bo x_x .
Io posseggo una vecchia plafoniera con neon t5 vorrei aggiornare la tecnologia e magari se possibile anche controllarla sul telefonino....il problema é quale prendo?per questo volevo capirci meglio, se c'è una plafoniera con staffa da tenerla sospesa e non agganciata ai vetri ancora meglio :D
consigli?
Grazie in anticipo
Be di plafo commerciali c’è ne sono davvero tante e di vari prezzi dipende un po’ che progetto hai in mente che tipo di piante etc ... attualmente una lampada competitiva qualità prezzo è la chihiros Plafoniera Chihiros WRGB
Oltre a questa che è tra le top gamma della casa cinese c’è ne sono altre più economiche : dipende un po’ da cosa vuoi coltivare
Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
Gardom (09/10/2019, 20:03)
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Gardom
star3

LED'???consigli?

Messaggio di Gardom » 09/10/2019, 20:02

grazie bradcar,come piante sono tutte o quasi a crescita veloce, poi pian piano quando inizierò a vedere come si comporta la vasca...inizio a metterci qualche pratino misto =)) ,di solito quando rifacevo un acquario non perdevo tempo essendo il filtro bello maturo...ora é nuovo di confezione e quindi devo fare con calma e tamponare l'esplosione che avverrà nei primi mesi....
grazie per l'articolo che mi hai postato era quello che cercavo ^:)^ ,io sono del parere ,ne compri una buona spendi un pochino di più ma poi sei apposto(tranne se non hai preso un pacco)quindi prima di spendere vedo tutto ,dalle più economiche alle più costose e poi decido con calma...tanto ho la vecchia plafoniera con i t5 che mi dava soddisfazioni con i pratini =)) é so come funziona .... :-h

Aggiunto dopo 24 minuti 12 secondi:
ho appena finito di legger l'articolo della plafoniere...allora andrebbe bene come scelta, ma una con il pulsante di accensione si trova?con questa se vado in vacanza per due settimane mi ritrovo l'acquario sballato....e poi sono costretto a comprare un aggeggino a parte per collegarla al telefonino o pc che sia..

Bloccato