grazie bradcar,come piante sono tutte o quasi a crescita veloce, poi pian piano quando inizierò a vedere come si comporta la vasca...inizio a metterci qualche pratino misto

,di solito quando rifacevo un acquario non perdevo tempo essendo il filtro bello maturo...ora é nuovo di confezione e quindi devo fare con calma e tamponare l'esplosione che avverrà nei primi mesi....
grazie per l'articolo che mi hai postato era quello che cercavo ^:)^ ,io sono del parere ,ne compri una buona spendi un pochino di più ma poi sei apposto(tranne se non hai preso un pacco)quindi prima di spendere vedo tutto ,dalle più economiche alle più costose e poi decido con calma...tanto ho la vecchia plafoniera con i t5 che mi dava soddisfazioni con i pratini

é so come funziona ....
Aggiunto dopo 24 minuti 12 secondi:
ho appena finito di legger l'articolo della plafoniere...allora andrebbe bene come scelta, ma una con il pulsante di accensione si trova?con questa se vado in vacanza per due settimane mi ritrovo l'acquario sballato....e poi sono costretto a comprare un aggeggino a parte per collegarla al telefonino o pc che sia..