LED sotto coperchio

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Persico82
star3

LED sotto coperchio

Messaggio di Persico82 » 08/10/2023, 14:42

Ciao a tutti, bocciata l'idea delle vasche sul mobile ikea, ho acquistato online una nuova vasca con mobile annesso ​ :D
Un askoll emotion one, 80X40X55h
Di serie monta una lampada LED da 17W, nella speranza siano dei buoni chip, saranno almeno 1500 lumen, un po' pochini per la mia idea di plantacquario.

Vorrei quindi aggiungere un po' di luce e mettermi nelle condizioni di poter tener sotto qualsiasi pianta (ovviamente accompagnata da CO2 e fertilizzazione). Considerando la superficie della vasca (80x40) pensavo qualcosa come 4000-5000 lumen (ditemi voi ​ :-? )

Non vorrei rimuovere il coperchio, nella quale però ci sarebbe spazio per aggiungere un bel po' di strisce/barre LED.

L'idea era quella di acquistare i profilati per strisce LED (quelli d'alluminio con la protezione in plastica trasparente) e delle strisce con 5630, che sono piuttosto efficienti. Ma non sarebbe a tenuta stagna ovviamente..

Non saprei cosa fare.. L'umidità nell'aria tra vasca e coperchio è praticamente al 100%, quindi l'acqua è ovunque, non vorrei che potesse esser pericoloso..

Idee ???? Help ​ :ympray::ympray: ​​​​​​​​ :ympray: ​​​​​​​

Turlesh
star3

LED sotto coperchio

Messaggio di Turlesh » 09/10/2023, 22:21

Io ho usato le lampade LED della tetra lightwave hanno la centralina per programmare gli orari...io ho una vasca da 50 litri netti e sono arrivato ad aver 1w/l...ci sono più dimensioni di lampada e sono completamente impermeabili...mi trovo bene 

Posted with AF APP
PRIMA O DOPO SBAGLIERÒ GIUSTO :D

Rispondi