LEDAQUARISTIK

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Adriano63
star3

LEDAQUARISTIK

Messaggio di Adriano63 » 22/05/2019, 15:44

@Pisu c'è poco da seguire ... ahahahahahah !!! :)) al di là del valore commerciale effettivo assoluto, è pur vero che vado a pagare più di impianto luce che quanto ho pagato l'intero acquario e questo sinceramente mi blocca. E non poco ...

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

LEDAQUARISTIK

Messaggio di Pisu » 22/05/2019, 15:54

Bho io ho visto che se consideriamo alla lunga, 10 o addirittura 20 anni, con quello che ci ho speso tra invenzioni, cazzate, esperimenti e sostituzioni varie sui miei impianti luce, forse una plafoniera di qualità che duri senza toccarla non sono proprio soldi buttati...
Anche l'impianto del mio Cayman dell'articolo, fatto con LED epistar (non costano poco), curato il più possibile, voglio vedere se dura 10 anni :-??

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

GiovAcquaPazza
star3

LEDAQUARISTIK

Messaggio di GiovAcquaPazza » 22/05/2019, 17:00

Io dopo 3 anni ho un problema su un canale..plafoniera da 400 euro
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Adriano63
star3

LEDAQUARISTIK

Messaggio di Adriano63 » 24/05/2019, 9:50

Pisu ha scritto: Bho io ho visto che se consideriamo alla lunga, 10 o addirittura 20 anni, con quello che ci ho speso tra invenzioni, cazzate, esperimenti e sostituzioni varie sui miei impianti luce, forse una plafoniera di qualità che duri senza toccarla non sono proprio soldi buttati...
Anche l'impianto del mio Cayman dell'articolo, fatto con LED epistar (non costano poco), curato il più possibile, voglio vedere se dura 10 anni :-??
@Pisu apprezzo il coraggio della tua affermazione : spesso mi ritrovo , laddove ovviamente sono capace di farlo con le mie manine, a preventivare i costi di eventuali selfmade e mi ritrovo sempre a ragionare sul fatto che il rapporto margine di risparmio : margine di rischio non è mai pienamente positivo, anzi ... ecco perchè su soluzioni particolarmente specializzate preferisco - quando posso - affidarmi a ditte del settore . E se non posso amen : come amo dire "Per fortuna non stiamo parlando di medicine !"

Bloccato