Salve volevo sostituire illuminazione, attualmento me nto due lampade LED da 9 watt l'una e due 6 watt l'una con la seguente lampada LED della up-aqu
vasca 80 x 30 x 45 90 litri netti
Anubias barteri nana
Vesicularia dubyana
Hemianthus callitrichoides Cuba
Pogostemon helferi
Micranthemum umbrosum
Ludwigia glandulosa
Limnophila heterophylla sessiliflora
Alternanthera reineckii rosaefolia
Egeria densa
Voi che dite?
nei vari forum ho letto che i modelli della serie Z hanno dato buoni risultati questa nuova serie dovrebbe essere migliore qualcuno ha avuto modo di testarla? Eventualmente ne basterebbe una sola o dovrei metterne almeno due? attualmente non ho molti problemi ma o la zona laterale non molto illuminate Hemianthus callitrichoides Cuba con poco pearlinge e crescita a rilento che non credo sia dovuto a carenze di altro fertilizzo regolarmente con ProFito potassio ferro potassio e CO2 le basali della Alternanthera reineckii rosaefolia che presenta carenza di luce, di seguito le caratteristiche della mia vasca e le piante che ho attualmente LEDLight U serie P
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- nospee
-
Profilo Completo
LEDLight U serie P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 15/02/2017, 15:01, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: inserito immagine diretta. Non è ammesso da regolamento inserire link a siti commerciali perchè hanno una scadenza
Motivazione: inserito immagine diretta. Non è ammesso da regolamento inserire link a siti commerciali perchè hanno una scadenza
- Simo63
-
Profilo Completo
Re: Illuminazione lampada LED consiglio
Quale modello hai?
Quella plafoniera l'aveva già mostrata un'altro utente, era molto soddisfatto dell'acquisto e affermava di aver visto molti miglioramenti.
Credo che sia difficile dirti qualcosa riguardo quella plafoniera senza mai averla provata, inoltre pare sia uscita da poco e si trovano poche esperienze in rete.
Da quanto è montata ? Non escluderei il fatto che le piante debbano ancora adattarsi alla nuova luce, hai ripreso a fotoperiodo iniziale di 3-4 ore quando l'hai montata ?
Quella plafoniera l'aveva già mostrata un'altro utente, era molto soddisfatto dell'acquisto e affermava di aver visto molti miglioramenti.
Credo che sia difficile dirti qualcosa riguardo quella plafoniera senza mai averla provata, inoltre pare sia uscita da poco e si trovano poche esperienze in rete.
Da quanto è montata ? Non escluderei il fatto che le piante debbano ancora adattarsi alla nuova luce, hai ripreso a fotoperiodo iniziale di 3-4 ore quando l'hai montata ?
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- Rox
-
Profilo Completo
Esatto...Simo63 ha scritto:pare sia uscita da poco e si trovano poche esperienze in rete.
Nospee, in questo momento siete tutti pionieri, voi che la provate.
Siete voi che fate da recensori per gli altri... o da cavie.
Comuque, invece di sostituire, io avrei semplicemente aumentato.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- nospee
-
Profilo Completo
Io attualmente non ho ancora montato qella lampada attualmente ho 4 lampade
della Haquoss modello Stardust Phytowhite LED Energy Saving attacco E27 a LED Bianca/Rosa, 2 da 9 watt e 2 da 6 watt che non sono il massimo ma hanno dato i suoi risultati come potete vedere dal link sottostante
https://plus.google.com/photos/10308545 ... 6416047697
Ma come potete vedere non sono proprio il massimo.
Lo so che come dice Rox siamo noi le cavie
anche se ormai con i nuovi tipi di LED e i costi più bassi sono sempre di più chi sperimenta specialmente col fai da te, ma proprio per questo e per il fatto che é uscita da poco che volevo sapere se qualcuno ha già provato questa serie o la precedente serie cioè la k, in rete ho trovato solo test della k e tutti su forum stranieri che ne parlano molto bene. Ho pensato anche io di aggiungere magari strisce red e i nuovi LED smd 7020 da 6000 - 7000 K molto più luminosi dei precedenti 5050 ma preferirei avere un impianto molto più ordinanto
rispetto a vari fili che passano un pò da per tutto
della Haquoss modello Stardust Phytowhite LED Energy Saving attacco E27 a LED Bianca/Rosa, 2 da 9 watt e 2 da 6 watt che non sono il massimo ma hanno dato i suoi risultati come potete vedere dal link sottostante
https://plus.google.com/photos/10308545 ... 6416047697
Ma come potete vedere non sono proprio il massimo.
Lo so che come dice Rox siamo noi le cavie