LEDLight U serie P

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
nospee
star3

LEDLight U serie P

Messaggio di nospee » 14/01/2015, 21:39

Salve volevo sostituire illuminazione, attualmento me nto due lampade LED da 9 watt l'una e due 6 watt l'una con la seguente lampada LED della up-aqu
plafoniera LED.jpg
nei vari forum ho letto che i modelli della serie Z hanno dato buoni risultati questa nuova serie dovrebbe essere migliore qualcuno ha avuto modo di testarla? Eventualmente ne basterebbe una sola o dovrei metterne almeno due? attualmente non ho molti problemi ma o la zona laterale non molto illuminate Hemianthus callitrichoides Cuba con poco pearlinge e crescita a rilento che non credo sia dovuto a carenze di altro fertilizzo regolarmente con ProFito potassio ferro potassio e CO2 le basali della Alternanthera reineckii rosaefolia che presenta carenza di luce, di seguito le caratteristiche della mia vasca e le piante che ho attualmente

vasca 80 x 30 x 45 90 litri netti
Anubias barteri nana
Vesicularia dubyana
Hemianthus callitrichoides Cuba
Pogostemon helferi
Micranthemum umbrosum
Ludwigia glandulosa
Limnophila heterophylla sessiliflora
Alternanthera reineckii rosaefolia
Egeria densa

Voi che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 15/02/2017, 15:01, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: inserito immagine diretta. Non è ammesso da regolamento inserire link a siti commerciali perchè hanno una scadenza

Simo63
Ex-moderatore

Re: Illuminazione lampada LED consiglio

Messaggio di Simo63 » 15/01/2015, 9:52

Quale modello hai?
Quella plafoniera l'aveva già mostrata un'altro utente, era molto soddisfatto dell'acquisto e affermava di aver visto molti miglioramenti.
Credo che sia difficile dirti qualcosa riguardo quella plafoniera senza mai averla provata, inoltre pare sia uscita da poco e si trovano poche esperienze in rete.
Da quanto è montata ? Non escluderei il fatto che le piante debbano ancora adattarsi alla nuova luce, hai ripreso a fotoperiodo iniziale di 3-4 ore quando l'hai montata ?
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 15/01/2015, 10:22

Simo63 ha scritto:pare sia uscita da poco e si trovano poche esperienze in rete.
Esatto...

Nospee, in questo momento siete tutti pionieri, voi che la provate.
Siete voi che fate da recensori per gli altri... o da cavie.

Comuque, invece di sostituire, io avrei semplicemente aumentato.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

nospee
star3

Messaggio di nospee » 15/01/2015, 21:46

Io attualmente non ho ancora montato qella lampada attualmente ho 4 lampade
della Haquoss modello Stardust Phytowhite LED Energy Saving attacco E27 a LED Bianca/Rosa, 2 da 9 watt e 2 da 6 watt che non sono il massimo ma hanno dato i suoi risultati come potete vedere dal link sottostante

https://plus.google.com/photos/10308545 ... 6416047697

Ma come potete vedere non sono proprio il massimo.

Lo so che come dice Rox siamo noi le cavie :D anche se ormai con i nuovi tipi di LED e i costi più bassi sono sempre di più chi sperimenta specialmente col fai da te, ma proprio per questo e per il fatto che é uscita da poco che volevo sapere se qualcuno ha già provato questa serie o la precedente serie cioè la k, in rete ho trovato solo test della k e tutti su forum stranieri che ne parlano molto bene. Ho pensato anche io di aggiungere magari strisce red e i nuovi LED smd 7020 da 6000 - 7000 K molto più luminosi dei precedenti 5050 ma preferirei avere un impianto molto più ordinanto :) rispetto a vari fili che passano un pò da per tutto

Bloccato