Livelli minimo e massimo Bluwave

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
ersergio
Ex-moderatore

Livelli minimo e massimo Bluwave

Messaggio di ersergio » 26/03/2015, 18:10

Salve ragazzi, sabato ho fatto il primo cambio del 20% con demineralizzata(ne dovro' fare credo altri 2 o 3), per raggiungere i valori desiderati e mi sono accorto che ,ad un certo punto, il livello dell'acqua è andato sotto la tacca del minimo indicata sul filtro, che io ho comunque lasciato acceso.
Mi è venuto il dubbio e quindi vi chiedo se occorre spegnere il filtro quando si scende sotto la tacca del minimo, anche se per poco tempo.
Grazie un saluto Sergio :-h
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: livello min e max su filtro interno Bluwave

Messaggio di GiuseppeA » 26/03/2015, 18:17

Ho il bluwave 05..quando faccio manutenzione di qualsiasi genere lo spengo..ma giusto per evitare di avere corrente quando ho le mani in vasca...se per qualche minuto resta acceso sotto il minimo non credo che ci siano problemi :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 26/03/2015, 19:06

Non penso che per qualche minuto sotto il livello minimo ci possano essere problemi alla parte biologica o alla pompa del filtro.

Ricorda però come ha detto giustamente Giuseppe, ogniqualvolta si mette le mani in vasca si deve togliere la corrente.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 26/03/2015, 19:48

gibogi ha scritto:Non penso che per qualche minuto sotto il livello minimo ci possano essere problemi alla parte biologica o alla pompa del filtro.

Ricorda però come ha detto giustamente Giuseppe, ogniqualvolta si mette le mani in vasca si deve togliere la corrente.
Ok ricevuto!! Meglio staccare il filtro....per i batteri non ci sono problemi quindi se restano senza filtro per un po...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 26/03/2015, 20:25

Ai batteri non importa se hai la pompa ascesa o spenta... L'importante é non lasciarli a secco per troppo tempo..
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Bloccato