luce 9000 kelvin juwel rio 180
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- ElenoireFerruzzi
-
Profilo Completo
salve buonasera, io sto comprando un juwel rio 180, il problema è che ho visto molti topic dove se ne parlava ma da quello che ho visto non cera buon occhio riguardo questa luce, vorrei sapere da qualcuno magari con esperienza, se va bene questa luce, ci tengo a dire che l allestimento sara molto piantumato con piante rosse e non, quindi se qualcono sa qualcosa riguardo a questa luce e quant'altro me lo dica. 

- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @ElenoireFerruzzi di discussioni sul 9000k c'è ne sono a milioni, ogniuno con la sua esperienza ....
Personalmente posso dirti che la luce 9000k da sola non crea problemi, però sul 9000k Day Juwel Rio sinceramente ho i miei dubbi. Io sostituirei il Day con il Nature (6500k)
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
@ElenoireFerruzzi
Approfitto per darti il benvenuto sul forum e ti invido a fare una piccola presentazione in salotto.
Presentiamoci
Personalmente posso dirti che la luce 9000k da sola non crea problemi, però sul 9000k Day Juwel Rio sinceramente ho i miei dubbi. Io sostituirei il Day con il Nature (6500k)
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
@ElenoireFerruzzi
Approfitto per darti il benvenuto sul forum e ti invido a fare una piccola presentazione in salotto.
Presentiamoci
CIRO 

- oraopid
-
Profilo Completo
Ho lo stesso acquario che vorresti acquistare ed ho già da subito acquistato in sostituzione al 9000k il 6500k Nature.
Lo riacquisterei?
No, e non perchè non sia valido (l'acquario non l'ho neanche ancora allestito) ma perchè proprio perchè so che lo vorrò molto piantumato ho capito che è il caso di dotarlo di una illuminazine molto maggiore di quella che potresti avere con la plafoniera di fabbrica che oltretutto è centrale e quindi la luce non sarebbe omogeneamente distribuita). Quindi ti suggerisco di pensare al fai fai da te con una plafoniera autocostruita (strada che sto seguendo io) oppure all'acquisto di una plafoniera esterna (o interna...anche della Juwell.....a prezzi certo più alti) eventualmente in questo caso riconsidera il modello di acquario: se vorrai tenerlo aperto considera che il Juwell Rio presenta un tirante centrale che non è proprio il massimo da vedere a vista.
Ciao, ti dico la mia nonostante abbia da poco iniziato la mia esperienza in questo mondo.ElenoireFerruzzi ha scritto: ↑11/01/2023, 19:55salve buonasera, io sto comprando un juwel rio 180, il problema è che ho visto molti topic dove se ne parlava ma da quello che ho visto non cera buon occhio riguardo questa luce, vorrei sapere da qualcuno magari con esperienza, se va bene questa luce, ci tengo a dire che l allestimento sara molto piantumato con piante rosse e non, quindi se qualcono sa qualcosa riguardo a questa luce e quant'altro me lo dica.
Ho lo stesso acquario che vorresti acquistare ed ho già da subito acquistato in sostituzione al 9000k il 6500k Nature.
Lo riacquisterei?
No, e non perchè non sia valido (l'acquario non l'ho neanche ancora allestito) ma perchè proprio perchè so che lo vorrò molto piantumato ho capito che è il caso di dotarlo di una illuminazine molto maggiore di quella che potresti avere con la plafoniera di fabbrica che oltretutto è centrale e quindi la luce non sarebbe omogeneamente distribuita). Quindi ti suggerisco di pensare al fai fai da te con una plafoniera autocostruita (strada che sto seguendo io) oppure all'acquisto di una plafoniera esterna (o interna...anche della Juwell.....a prezzi certo più alti) eventualmente in questo caso riconsidera il modello di acquario: se vorrai tenerlo aperto considera che il Juwell Rio presenta un tirante centrale che non è proprio il massimo da vedere a vista.
Tra il dire ed il fare c'è di mezzo...l'acquario...
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Ciao,
anche io ho un juwel ed ho sostituito il 9000K con il 6500K. Però non ho piante esigenti.
Se vyoi mettere piante rosse o esigenti e non te la cavi con il fai da te, valuta le plafoniere Chihiros.
anche io ho un juwel ed ho sostituito il 9000K con il 6500K. Però non ho piante esigenti.
Se vyoi mettere piante rosse o esigenti e non te la cavi con il fai da te, valuta le plafoniere Chihiros.
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/